https://www.paulcraigroberts.org/

https://www.geopolitica.ru/it

23.01.2019

 

La NSA è un’organizzazione criminale

di Paul Craig Roberts

Traduzione di Costantino Ceoldo

 

Anni prima che Edward Snowden fornisse le prove documentate che la National Security Agency fosse davvero un'agenzia di insicurezza nazionale in quanto violava la legge e la Costituzione degli Stati Uniti e spiava indiscriminatamente i cittadini americani, William Binney, che progettò e sviluppò il programma di spionaggio della NSA rivelò questo illegale e incostituzionale spionaggio. Binney divenne informatore [whistleblower], perché la NSA stava usando il programma per spiare gli americani. Dato che Binney era ben noto al Congresso degli Stati Uniti, non pensava di aver bisogno di documenti NSA per presentare il suo caso. Ma quello che ha scoperto è stato che “il Congresso non mi avrebbe mai ascoltato perché poi avrebbero perso la negabilità plausibile. Quella era davvero la loro chiave. Avevano bisogno di avere una negazione plausibile in modo da poter continuare questo massiccio programma di spionaggio che ha dato loro potere su tutti nel mondo. Persino i membri del Congresso avevano potere contro gli altri [al Congresso]; avevano potere sui giudici della Corte Suprema, i giudici federali, tutti loro. Ecco perché sono così spaventati. Hanno tutti paura perché tutti questi dati che li riguardano, le agenzie centrali - le agenzie di spionaggio - ce li hanno. Ed è per questo che il senatore Schumer ha avvertito il presidente Trump, pochi mesi fa, che non dovrebbe attaccare la comunità dei servizi segreti perché hanno sei modi per venire a trovarti di domenica. È come un J. Edgar Hoover con super steroidi… è una leva contro ogni membro del parlamento e ogni governo del mondo.”

 

Per evitare che si verifichino violazioni, l'NSA ha “un programma ora chiamato 'vedere qualcosa, dire qualcosa' sui propri compagni di lavoro. Questo è quello che faceva la Stasi. Ecco perché chiamo [l’NSA] la Nuova Stasi. Stanno raccogliendo tutte le tecniche della Stasi e del KGB, della Gestapo e della SS. Non stanno diventando ancora violenti, internamente negli Stati Uniti, ma sappiamo che fuori c'è un'altra storia”.

 

Dato che Binney non aveva documenti da dare ai media, la soffiata non ha avuto conseguenze per la NSA. Questa è la ragione per cui Snowden ha rilasciato i documenti che hanno dimostrato che l'NSA ha violato sia la legge che la Costituzione, ma i media corrotti statunitensi hanno indicato Snowden come “traditore” e non la NSA per le sue violazioni.

 

Gli informatori sono protetti dalla legge federale. Indipendentemente da ciò, il governo corrotto degli Stati Uniti ha cercato di perseguire Binney per aver parlato, ma dato che non lui aveva preso alcun documento classificato, nessun caso non poteva essere montato contro di lui.

 

Binney incolpa Dick "Darth" Cheney per la violazione della legge da parte della NSA. Dice che le violazioni della legge e della Costituzione da parte della NSA sono così estreme che dovrebbero essere chiarite ai vertici del governo.

 

Binney descrive la rete di spionaggio, spiega che avrebbe dovuto operare solo contro nemici stranieri e che usarla per uno spionaggio universale sovraccarica il sistema con dati a causa dei quali il sistema [stesso] non riesce a scoprire molte attività terroristiche: http://www.informationclearinghouse.info/50932.htm 

 

Apparentemente, l'Agenzia per la Sicurezza Nazionale si valuta di poter ricattare cittadini e membri del governo, in patria e all'estero, più che prevenire attacchi terroristici.

 

Sfortunatamente per gli americani, ci sono molti americani che si fidano ciecamente del governo e forniscono i mezzi, il cui uso improprio è usato per schiavizzarci. Un'ampia percentuale del lavoro nel campo della scienza e della tecnologia non serve a liberare le persone ma a renderle schiave. Ormai non ci sono più scuse perché scienziati e ingegneri ignorino tutto ciò. Eppure persistono nella loro costruzione di mezzi per distruggere la libertà.

 

 Leggi anche

Gli USA tremano di fronte a un nuovo caso Snowden

 

top