PIC – InfoPal - 2/9/2019 - Un giovane palestinese è morto, sabato mattina, a causa di una ferita di proiettile che aveva subito il giorno prima, quando soldati israeliani hanno represso una manifestazione organizzata al confine orientale della Striscia di Gaza.

Secondo una fonte medica locale, il 25enne Bader Mousa, del quartiere di al-Yabani, a Khan Younis, ha riportato una grave ferita alla testa dopo che un cecchino israeliano gli aveva sparato mentre si trovava alla Grande Marcia del Ritorno, tenutasi venerdì ad est di Khan Younis, nel sud di Gaza. Diversi manifestanti palestinesi hanno riportato ferite da proiettile o hanno sofferto gli effetti dell’esposizione ai gas lacrimogeni, quando le forze d’occupazione israeliane li hanno attaccati. Secondo il ministero della Sanità palestinese a Gaza, 42 cittadini sono stati feriti con munizioni letali durante le proteste.

 

PIC -  Quds Press - InfoPal - 31/8/2019 - Decine di cittadini palestinesi sono rimasti feriti, venerdì, quando le forze di occupazione israeliane hanno represso la 72ª manifestazione della Grande Marcia del Ritorno nella Striscia di Gaza. Il ministero della Sanità ha affermato che 75 palestinesi, tra cui 18 bambini, un medico e un giornalista, sono stati feriti da munizioni israeliane e bombole di gas lacrimogeni. Dall’inizio della Grande Marcia del Ritorno lungo il confine orientale della Striscia di Gaza, il 30 marzo 2018, le forze di occupazione israeliane hanno ucciso 326 palestinesi e feriti circa 32.000 altri.

 

top