https://www.lantidiplomatico.it/

30/04/2019

 

Venezuela, il popolo in massa difende Maduro e Lopez si rifugia nell'ambasciata cilena. Il golpe è fallito

di Fabrizio Verde

 

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 80 La marea rossa invade e Miraflores a Caracas. Circonda il palazzo presidenziale in difesa di Nicolas Maduro, il presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela. L’unico presidente. Bisogna specificarlo perché i fake media continuano ancora a definire il golpista Guaido presidente incaricato. 

 

Mientras Guaidó y Leopoldo López montaban un show en Altamira engañando a sus seguidores para esconderse en embajadas, así respondió el chavismo contundente en el Palacio de Miraflores. ¡No pasarán! #30Abr 23:05 - 30 apr 2019

 

Proprio come accadde nel 2002 quando il comandante Chavez fu deposto per quasi 48 ore, l’unione civico-militare venezuelana sconfigge l’ennesimo colpo di mano ordito da chi non riesce a conquistare il potere per via democratica. 

La marea rossa scende in campo a difesa del presidente Maduro. Uomo che in questo momento rappresenta la continuità con quella politiche di segno socialista iniziate con la gestione di Hugo Chavez e l’avvio della Rivoluzione Bolivariana. Politiche che hanno permesso al Venezuela di risollevarsi dopo la nefasta ‘larga noche neoliberal’ che danni inenarrabili ha prodotto in tutta l’America Latina. I venezuelani hanno ancora negli occhi il massacro del Caracazo. Non permetteranno che le lancette della storia siano portate indietro. 

 

Video: https://www.facebook.com/albapressad/videos/433196023918418/

 

In questo momento Maduro rappresenta la Rivoluzione Bolivariana.

Le due milioni e mezzo di case popolari consegnate. Le missioni sociali. I proventi del petrolio utilizzati per finanziare gli investimenti nel welfare state. La classe operaia, i lavoratori, i militari forgiati con la dottrina di Chavez, sono coscienti di cosa potrebbe accadere se il governo Maduro fosse rovesciato. D’altronde basta volgere lo sguardo non troppo lontano, all’Argentina governata (ancora per poco) dal neoliberista Macri, per vedere cosa ne sarebbe del Venezuela. Quindi la marea rossa si schiera a netta difesa di Maduro e della Rivoluzione Bolivariana.

 

 

Il golpe è fallito. Mentre il popolo in massa è a Miraflores per difendere Maduro, il golpista Lopez ripara nell’ambasciata del Cile raggiungendo il suo sodale Freddy Guevara. Alcuni militari disertori sono invece segnalati presso la sede diplomatica del Brasile. 

 

Leopoldo López escapó hoy y termina escondido en la embajada de Chile junto a Lilian Tintori y su hija. ¿Ese era el plan de la operación de hoy? Si no lo era -lo que no pareciera- entonces otra vez calcularon mal su capacidad militar y de apoyo popular. #PoliticaALa1 21:54 - 30 apr 2019

 

La dimostrazione plastica dell’ennesimo fallimento golpista di un’opposizione manovrata da Washington e frustrata perché nonostante le illegali sanzioni che strozzano l’economia di Caracas il popolo continua a difendere con le unghie e con i denti la Rivoluzione Bolivariana. 

 

La posta in palio è altissima, il popolo ne è cosciente.

 

top