https://www.controinformazione.info/

23 Maggio 2019  

 

Suonano i tamburi di guerra

di Miguel Blasco

Traduzione di Luciano Lago

 

Di nuovo ascoltiamo il suono di tamburi di guerra in Medio Oriente. Ancora una volta , gli Stati Uniti, seguendo gli ordini del loro padrone, Israele , ritornano a condurre il mondo verso una situazione di massima tensione, qualcosa che non ha smesso verificarsi in quella zona dalla creazione dello Stto di Israele nel corso dell’anno 1948.

 

Dopo le diverse guerre tra arabi e israeliani attraverso le quali lo stato ebraico si è annesso territori di altri paesi e con l’espulsione dei palestinesi dalla loro terra, era sembrato che negli anni ’90 si potesse raggiungere un accordo di pace ma, con l’assassinio del primo ministro israeliano Yitzhak Rabin, nel ’95, per mano di un fondamentalista sionista, la situazione era nettamente peggiorata.

 

Appena un anno dopo l’omicidio, un certo numero di fondamentalisti sionisti, strateghi neocon americani, la cui lealtà era verso lo Stato di Israele, elaborarono un documento con cui hanno fatto un richiamo alla guerra contro tutti i nemici di Israele in Medio Oriente, ovvero in concreto: contro l’Iraq , contro la Siria e l’Iran. Tuttavia non sarebbe stato l’esercito israeliano a dover combattere quelle guerre, ma gli eserciti stranieri, in particolare quello nord-americano.

Dopo i non mai chiariti gli attacchi dell’11 settembre 2001, che molto probabilmente erano un auto-attacco di “bandiera falsa”, Israele e gli Stati Uniti hanno visto la loro grande opportunità di eseguire questo piano.

 

Da allora centinaia di migliaia di persone sono morte in Medio Oriente a beneficio di Israele. L’Iraq di Saddam Hussein è stato distrutto e il paese si è trasformato in un caos. Più tardi hanno tentato con la Siria, ma l’eroica resistenza del popolo, dell’esercito e del presidente siriano contro i mercenari islamisti sostenuti dagli Stati Uniti, da Israele e dall’Arabia Saudita, ha fatto fallire i loro piani . In questa resistenza, la Siria ha potuto contare sull’aiuto dei libanesi di Hezbollah, della Russia e dell’Iran.

 

Proteste contro le false guerre al terrore USA

 

Adesso l’Iran è precisamente il loro prossimo obiettivo. Si utilizza come pretesto il programma nucleare di questo paese, qualcosa di ridicolo proveniendo da due potenze nucleari come gli Stati Uniti e Israele, perché nessuno chiede conto a Israele del suo programma nucleare realizzato alle spalle del diritto internazionale? Inoltre, anche se l’Iran avesse un programma nucleare per scopi militari (qualcosa di cui non ci sono prove) avrebbe il diritto di farlo, per il paese persiano è circondata da basi militari degli Stati Uniti e viene costantemente minacciato con un’invasione militare. Forse che l’Iran non avrebbe il diritto di difendersi?

 

In aggiunta, questo possibile guerra si inquadra all’interno del conflitto tariffario in corso tra gli Stati Uniti e la Cina, l’Iran è uno dei principali fornitori di energia in Cina e dopo il loro fallimento in Venezuela, i falchi sionisti americani adesso cercano di destabilizzare la Cina con l’attacco ad uno dei suoi principali alleati.

 

Per quanto si capisce che quello che sta veramente alla base di questo conflitto è la lobby sionista, dal momento che gli Stati Uniti non avrebbero bisogno di fare pressione sulla Cina in questo modo, dal momento che avrebbero la ragione dalla loro parte , visto che il governo responsabile di questo conflitto tariffario è il governo Il cinese e il modo in cui svaluta artificialmente la sua valuta, rendendola una concorrenza sleale per l’industria nordamericana.

 

È ridicolo che i liberals parlino della ” guerra commerciale causata da Trump”” Questo perché la vera guerra commerciale la ha causato la Cina per decenni contro il resto del mondo con il basso costo delle sue merci.

 

Guerre USA in M.O.

 

In sostanza, fino a che gli americani non riguadagneranno la sovranità sul loro stesso paese, i loro figli continueranno a morire in guerre assurde in Medio Oriente a beneficio di Israele. Finché permetteranno a una piccola minoranza straniera di controllare i propri media, le loro banche, la loro riserva federale e, attraverso le loro lobby di pressione, queste controllano il governo e buona parte dei membri del Congresso e del Senato, il popolo americano avrà solo crisi, debiti, guerre e sofferenze e trascinerà con sé altri popoli, in particolare i loro alleati della NATO, tra cui la Spagna e l’Italia.

 

Se le guerre in Iraq, in Afghanistan, in Libia e in Siria sono state un disastro, una guerra con l’Iran potrebbe provocare la terza guerra mondiale. Possiamo solo sperare che gli americani reagiscano prima che sia troppo tardi.

top