PIC - Quds Press – infopal - 12/3/2019 - Martedì, un giovane palestinese è stato ucciso dalle forze di occupazione israeliane ad al-Khalil/Hebron. Il ministero della Sanità palestinese ha reso noto che Yaser Shweiki è morto dopo essere stato colpito dalle forze israeliane. Il quotidiano israeliano Yedioth Ahronoth ha affermato che Shweiki avrebbe tentato di pugnalare soldati israeliani nei pressi di una casa appartenuta a una famiglia palestinese prima che fosse trasferita a coloni israeliani. Le forze israeliane hanno aperto il fuoco contro Shweiki, che presumibilmente stava portando un coltello, uccidendolo all’istante. Nessun ferito è stato segnalato tra i soldati israeliani.

 

IMEMC – infopal - 12/3/2019 - Lunedì, diverse jeep dell’esercito israeliano hanno invaso il villaggio di Kobar, a nord di Ramallah, Cisgiordania, e hanno sparato a due manifestanti palestinesi. Fonti della stampa hanno affermato che decine di soldati armati pesantemente hanno invaso il villaggio e hanno preso d’assalto molti quartieri. Così, i giovani locali hanno protestato contro l’invasione, lanciando pietre contro le forze israeliane.

Hanno aggiunto che i soldati hanno sparato proiettili d’acciaio rivestiti di gomma (PARG), bombe a gas e granate stordenti contro i manifestanti. Fonti mediche hanno affermato che due palestinesi sono stati colpiti con PARG, prima di essere trasferiti in un ospedale di Ramallah, e molti altri hanno subito gli effetti dell’inalazione del gas lacrimogeno.

L’invasione israeliana ha avuto luogo mentre i soldati demolivano una strada che collega Kobar con il vicino villaggio di Beitillu.

 

PIC - Quds Press – infopal - 11/3/2019 - Domenica, la polizia israeliana ha sequestrato due bambini palestinesi vicino alla moschea di al-Aqsa, nella Gerusalemme occupata.

Il dipartimento islamico dei beni religiosi di Gerusalemme ha dichiarato che la polizia ha arrestato due bambini alla Porta di Hetta. I due bambini, di 12 anni, la cui identità non è stata ancora rivelata, sono stati portati in un vicino centro di detenzione per l’interrogatorio.

 

top