PIC - Infopal - 3/4/2019 - La Commissione palestinese per gli affari dei detenuti ed ex-detenuti ha dichiarato martedì che le forze israeliane hanno fatto irruzione all’alba dello stesso giorno nelle celle dei prigionieri nella sezione 4 del carcere di Ramon. La Commissione ha spiegato in una dichiarazione che le forze carcerarie hanno invaso le celle nella sezione 4 della prigione e hanno scatenato il caos, distruggendo oggetti personali dei prigionieri. Ha aggiunto che l’amministrazione del carcere ha intrapreso dure misure punitive contro tutti i prigionieri nelle sezioni 1 e 4 e ha impedito loro di lasciare le celle.

 

PIC -  Quds Press – Infopal - 3/4/2019 - Mercoledì mattina, un colono israeliano ha assassinato, a colpi d’arma da fuoco, un giovane palestinese nella città di Beita, nella provincia di Nablus, in Cisgiordania. L’ospedale israeliano di Beilinson ha confermato la morte di Mohammed Abdul-Fattah, residente a Salfit, a seguito di gravi ferite da proiettile.

Un colono israeliano ha aperto il fuoco contro Abdul-Fattah vicino alla città di Beita. Il colono ha sparato a un altro palestinese che era nella scena, ferendolo. Il portavoce della Mezzaluna Rossa palestinese, Ahmad Jibril, ha affermato che un palestinese di nome Khaled Rawajbeh, 22 anni, è stato trasferito all’ospedale Rafidia dopo essere stato raggiunto all’addome da proiettili. Per quanto riguarda Abdul-Fattah, ha aggiunto Jibril, era stato trasportato in un ospedale israeliano dove è morto poco dopo. Testimoni hanno detto che il colono ha bloccato la strada con il suo veicolo impedendo ad Abdul-Fattah, un camionista, di muoversi, e quando quest’ultimo è sceso dal camion, gli ha sparato. L’altro palestinese, che si trovava nello stesso posto, è stato ferito da un proiettile vagante sparato dal colono, hanno aggiunto i testimoni.

 

PIC -  Quds Press – Infopal - 3/4/2019 - Due palestinesi sono rimasti feriti, martedì, durante gli scontri con le forze di occupazione israeliane in seguito ai funerali di Mohammed Adwan, nel campo profughi di Qalandiya, a nord di Gerusalemme.

La Mezzaluna Rossa palestinese ha dichiarato che due palestinesi, tra cui un bambino, sono stati feriti da proiettili di metallo rivestiti di gomma e trasferiti in un ospedale di Ramallah per il trattamento. Dopo i funerali di Mohammed Adwan, 32 anni, ucciso dai soldati israeliani durante un raid notturno, sono scoppiati scontri violenti tra le forze di occupazione israeliane e i giovani palestinesi a Qalandiya.

 

top