Imemc – Infopal - 24/4/2019 - Martedì, la Commissione palestinese per gli affari dei detenuti ha riferito che i soldati israeliani hanno aggredito cinque detenuti in sciopero della fame, e hanno continuato a negare ai loro avvocati il diritto di visitarli.

La commissione ha dichiarato che i cinque detenuti sono in sciopero della fame per protestare contro la loro continua detenzione amministrativa, senza né accuse né processo.

Ha aggiunto che Israele ha imposto una serie di punizioni contro i detenuti, l’isolamento, il ripetuto trasferimento da una prigione all’altra per impedire loro di riposare, oltre a tutte le aggressioni a cui sono sottoposti. La Commissione ha avvertito circa le gravi conseguenze delle aggressioni israeliane e delle violazioni contro i detenuti, in particolare in mezzo alla crescente escalation di violenza nei loro confronti, e alle politiche che negano loro l’accesso a cure mediche adeguate.

 

PIC - Quds Press - Infopal - 24/4/2019 - Mercoledì mattina, 27 cittadini palestinesi sono stati feriti e asfissiati durante scontri con le forze di occupazione israeliane (IOF)  nella città di Nablus. Gli scontri sono avvenuti principalmente nelle vicinanze del cimitero di Yousef, della strada di Amman e dello svincolo di al-Ghawi. Secondo fonti mediche, le ambulanze della Mezzaluna Rossa hanno fornito aiuto in loco a sei giovani feriti da proiettili di metallo rivestiti di gomma, ma hanno dovuto trasferirne due in ospedale perché colpiti alla testa. I paramedici hanno anche fornito assistenza ad altri 21, tra cui un bambino di due mesi, che erano stati esposti all’inalazione di gas lacrimogeni.

 

top