Quds Press -  MEMO – Infopal -  18/9/2019 - Il personale di sicurezza israeliano ha sparato a una donna palestinese ad un posto di blocco di Qalandia, nella Cisgiordania occupata, mercoledì, lasciandola morire dissanguata, secondo quanto reso noto dal ministero della Sanità palestinese. In una dichiarazione, il ministero ha affermato che la donna è stata uccisa dall’esercito israeliano al check-point di Qalandia. I media israeliani hanno affermato che una donna palestinese (sulla cinquantina) è arrivata al posto di blocco e ha cercato di pugnalare un soldato della guardia di frontiera, ma è stata “neutralizzata”: i soldati le hanno sparato uccidendola. La donna è stata trasferita all’ospedale israeliano “Hadassah”, nella Gerusalemme occupata, dove è stata dichiarata morta. Un video pubblicato sui social media mostra i soldati israeliani aprire il fuoco contro la donna, sebbene fosse a diversi metri di distanza e non rappresentasse alcun pericolo.

 

Muhammad M Alarabeed #GAZA

Watch How the Israeli occupation forces shot a Palestinian woman this morning, Jerusalem. Where are the contractors of the world? Where the crying of humanity? Don't they see how Israel is violating human rights? It is not a matter of Palestine it is a matter of humanity … video: https://twitter.com/i/status/1174209621914988546


 

https://www.lantidiplomatico.it

18/09/2019

 

Soldati israeliani uccidono una donna al checkpoint di Qalandia

 

Le forze di sicurezza del regime israeliano hanno ucciso una donna palestinese ad un valico di frontiera con la Cisgiordania occupata. Il portavoce della polizia israeliana, Micky Rosenfeld, ha confermato mercoledì la morte della donna, attaccata al checkpoint di Qalandia, situato a nord di Al-Quds (Gerusalemme).

 

Soldati israeliani uccidono una donna palestinese ad un check point perché presumibilmente in possesso di un coltello.

 

 

L'incidente è avvenuto dopo che le forze di sicurezza israeliane gli hanno sparato alla gamba mentre si avvicinava a loro, presumibilmente, portando un coltello.

 

La vittima ha perso la vita all'ospedale Hadassah di Al-Quds a causa della gravità della lesione subita.

 

Un video trasmesso dalla polizia israeliana sui social media mostra come una guardia di sicurezza spari alle donne alle gambe da una breve distanza.

 

Dopo l'incidente, le autorità israeliane hanno chiuso il checkpoint, viaggiato da migliaia di palestinesi che lo usano per andare al lavoro.

 

La misura arriva appena 24 ore dopo la chiusura di tutti i posti di blocco in Cisgiordania dalle elezioni nei territori palestinesi occupati (dal regime di Tel Aviv).

 

 

top