The Saker.is

25 gennaio 2019


 

La Russia, Israele e i valori occidentali – dovՏ la verit?

di Il Saker

Traduzione di Raffaele Ucci

 

Innanzitutto, perch questa ossessione di bombardare intere nazioni fino a farle tornare allet della pietra?

 

Articolo molto interessante su RT oggi: Il capo delle IDF, trasformatosi in candidato a primo ministro, ha propagandato in una campagna pubblicitaria le stragi e il bombardamento di Gaza fino allet della pietra (per favore leggete larticolo completo [in inglese] – breve e molto illuminante). Quando lho visto ho subito ripensato ad un diplomatico americano (davvero brillante, seppur malvagio), James Baker, che promise al Primo Ministro iracheno Tareq Aziz (che limpero ha tenuto in prigione fino alla sua morte nonostante il fatto che il 79enne soffrisse di depressione, diabete, malattie cardiache e ulcera) che lImpero lo avrebbe riportato allet della pietra [in inglese].

 

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 82
Benny Gantz – il nuovo volto della civilt occidentale?

 

Ora, Benny Gantz il tipico folle Sionazista israeliano con tutto ci che questo comporta, ma non si pu dire lo stesso di James Baker, uno dei diplomatici pi colti e brillanti che gli Stati Uniti abbiano mai prodotto. Allora perch entrambi affermano di voler riportare coloro che osano sfidare lImpero Anglo-Sionista allet della pietra? una coincidenza? Ditemelo voi!

Di certo io non la penso cos.

La macelleria israeliana a Gaza ha goduto del massiccio sostegno del popolo israeliano, che ha persino organizzato speciali luoghi di osservazione per godersi la vista dei civili palestinesi massacrati (la stragrande maggioranza della popolazione uccisa dagli israeliani a Gaza). Il che non molto diverso dal modo in cui gli americani (e i loro vassalli europei) hanno organizzato luoghi di osservazione nei loro televisori per godersi la vista dei civili iracheni massacrati (la stragrande maggioranza della gente che gli USA e i loro vassalli hanno assassinato in Iraq). La differenza sta solo in numeri: a Gaza gli israeliani hanno assassinato solo circa 1500 palestinesi mentre gli Stati Uniti possono vantarsi di aver massacrato ben oltre un milione di iracheni [in inglese].

 

Non siete ancora convinti?

E allora che dire di Mr. MAGA [Make America Great Again, Rendi lAmerica nuovamente grande] che promette di devastare la Corea del Nord [in inglese]? O, ancora meglio, di far subire allIran CONSEGUENZE CHE POCHI IN TUTTA LA STORIA HANNO MAI SUBITO PRIMA (tutto in maiuscolo come nelloriginale).

Ora, se si trattasse del cortile di una scuola o, per esempio, di una raduno di motociclisti con lHarley-Davidson, direi che questo solo il genere di chiacchiere a vuoto di maschi insicuri che cercano di compensare le loro insicurezze affermando goffamente la loro virilit ruggendo minacce da macho.

Dopotutto, nel mondo reale, sia gli Stati Uniti che Israele sono stati duramente battuti ogni volta che hanno attaccato un nemico che non era indifeso (il miglior esempio , ovviamente, la Vittoria Divina di Hezbollah nel 2006 contro Israele e gli Stati Uniti, naturalmente, che avevano promesso un nuovo Medio Oriente [in inglese] poco prima dellattacco israeliano).

Ma il nostro pianeta non il cortile di una scuola, e migliaia e persino milioni sono morti a causa di questo tipo di mentalit. E un presidente che pensa tramite tweet degni di un tredicenne di seconda media decisamente terrificante (o, almeno, dovrebbe esserlo).

Ora non sorprende affatto che la stampa occidentale Sionazista possa 1) dare la colpa di tutto ai palestinesi e ai loro sostenitori 2) distogliere il suo sguardo moralista da questo linguaggio e questi massacri 3) tornare ad incolpare la Russia per tutto ci che immaginabile (e persino inimmaginabile [in inglese]).

Ci che pi interessante sono tutti gli auto-dichiarati antisionisti che in realt incolpano la Russia di non aver fatto abbastanza per proteggere la Siria, o lIran, o [riempire lo spazio vuoto]. Ho gi debitamente discusso la logica imperfetta e le argomentazioni di questo gruppo nel mio articolo Perch Putin sta permettendo a Israele di bombardare la Siria?, quindi non ripeter tutto qui e presumer che il lettore lo abbia letto.

Eppure, dopo gli ultimi attacchi aerei israeliani in Siria (che seguono anche uno schema che ho predetto qui), ho di nuovo ricevuto e-mail in preda al panico su Putin/la Russia che ha tradito/abbandonato la Siria, o su come gli S-300/Pantsir non stiano funzionando, su Putin che un agente sionista, ecc. Sospiri e sguardi alzati al cielo

[Nota a margine: per prima cosa, questo genere di assurdit mostra un incredibile livello di analfabetismo per le questioni militari. Perch? Perch tutti questi attacchi israeliani a (presunte) posizioni filo-iraniane o addirittura iraniane sono state piccole, anche se fastidiose, punture di spillo, soprattutto se paragonate alle perdite reali subite dalle forze iraniane e filo-iraniane in combattimento (combattimento reale, non i combattimenti finti in stile Hollywood nei quali gli israeliani e i loro vassalli statunitensi si sono esibiti per lo pi negli ultimi decenni). Solo perch ognuna di queste punture di spillo si traduce in ore di gratificanti pugni sul petto israeliani (e filo-israeliani) non significa che siano in alcun modo efficaci nello spaventare lIran o i suoi alleati. La verit che lIran e i suoi alleati sono dappertutto in Siria (per lo pi sono arrivati dopo che gli Anglo-Sionisti hanno deciso di innescare una rivoluzione contro Assad – bravi, geni Anglo-Sionisti!!) e che non se ne andranno].

In russo questo tipo di comportamento, che in realt una tattica di manipolazione politica, si chiama перевести стрелки o, grosso modo, cambiare la messa a fuoco, o semplicemente offuscare (ancora, per una discussione dettagliata di questo, si veda il mio articolo Perch Putin permette a Israele di bombardare la Siria). Quindi riportiamo lattenzione dove merita: su Israele e sul sostegno totale che il cosiddetto Occidente gli ha dato per decenni.

A proposito, la Russia anchessa colpevole, almeno secondo la mia opinione, di trascurare la difficile situazione dei palestinesi (ho reso molto chiaro il mio dolore per la posizione russa nel pezzo Dipende tutto dai tuoi valori). E s, cՏ sicuramente una potente lobby filo-israeliana anche in Russia, incluso, ahim, nella Casa Bianca russa [in inglese] e perfino nel Cremlino. Ma la differenza tra la posizione della Russia verso la questione di Israele e delle sue politiche omicide, e la posizione dellOccidente non potrebbero essere pi differenti.

 

In poche parole:

   La Russia condanna Israele quando questultimo agisce in violazione del diritto internazionale e delle norme di comportamento civile, e la Russia offre sostegno, sia politico che militare, ai paesi che resistono come la Siria.

   LOccidente sostiene Israele a qualunque costo, lo finanzia e lo arma fino ai denti e sostiene le sue politiche genocide fino in fondo.

 

Soprattutto, i russi non affermano mai che Israele difende i valori russi o lunica democrazia in Medio Oriente. Cos, anche se la Russia, con mio immenso rammarico e vergogna, non assume una posizione veramente guidata dai principi come lIran, non usa ossequiosamente ogni occasione per mostrare il suo amore totale e incondizionato per Israele e tutto ci che Israele fa.

La differenza qui non solo quella della quantit, ma anche quella della qualit o, se preferite, un cambiamento quantitativo che alla fine porta a un cambiamento qualitativo. CՏ una differenza tra il cercare i tuoi interessi personali e il fatto di essere una prostituta, no? Offuscare tali distinzioni cruciali e profonde unintelligente forma di inganno.

 

Vi potreste chiedere ma quali sono i valori russi allora?

Qual il problema con la Santa Russia, allora?!

Giusto. In questo momento la Russia ancora alla ricerca di se stessa. un progetto, un obiettivo in movimento, una nazione che cerca disperatamente di ottenere la propria vera e piena sovranit, e di sbarazzarsi (finalmente!) di una potente quinta colonna allinterno delle lite benestanti e facoltose, che vogliono semplicemente fare pi soldi mentre scimmiottano lOccidente. Eppure, anche quella nazione un po confusa che sta cercando le sue vere radici e identit (cosa che potrebbe richiedere molto tempo, Solgenitsyn ha predetto che sarebbero necessari 200 anni perch che la Russia si riprenda) non ha perso il vero nucleo dei suoi veri valori di civilt.

 

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 82
S. Aleksandr Nevskij.

 

Nel lontano 13 secolo il Principe e Santo Aleksandr Nevskij [in inglese] disse notoriamente Не в силе Бог, а в правде che pu essere tradotto come Dio non sta nella forza/nel potere, ma nella verit/giustizia.

Molti secoli dopo, in un film del 2000 (lanno in cui Putin sal al potere) chiam Il Fratello Grande [in inglese] un tipo molto diverso di eroe russo, Danila Bagrov, ha un (adesso famoso) dialogo con un americano e gli chiede retoricamente dimmi Americano, dove si trova la forza/il potere? Nel denaro? e continua rispondendo lui stesso Io penso che la forza/il potere sia nella verit/giustizia, colui che ha la verit/la giustizia pi forte.

[Nota a latere: sto traducendo la parola pravda (s, s, quella stessa parola pravda del giornale sovietico) come verit/giustizia, in quanto a seconda del contesto pu avere uno, o anche entrambi questi significati. E un ancora pi complesso concetto slavo di verit sarebbe la istina di cui Padre Pavel Florenskij discusse in questo famoso libro La Colonna e il Fondamento della Verit. Saggio di Teodicea Ortodossa in Dodici Lettere di cui ho postato un passaggio cruciale tradotto [in inglese] qui e che consiglio vivamente di leggere a chiunque sia interessato a comprendere la civilt, la cultura e la storia russa]

Quindi un russo del 13 secolo ha detto che Dio sta nella verit, e un altro del 20 secolo ha detto che la forza sta nella verit. Ed entrambi stavano affrontando una minaccia occidentale quando hanno fatto le loro dichiarazioni; sono passati sette secoli, e cos poco cambiato Incredibile, no?

Non una coincidenza, se me lo chiedete.

 

Ho gi sentito la risposta di quelli lobotomizzati dal materialismo occidentale che, senza dubbio, diranno qualcosa sulla falsariga di oh ma per favore! Non propinarci ancora questa propaganda sulla Santa Russia! Un rapido sguardo alla storia russa mostra immediatamente che la Russia non mai stata santa e che, in realt, si possono trovare livelli incredibili di malvagit, depravazione, corruzione e persino sadismo patologico in tutta la sua lunga e sanguinosa storia, e anche ai nostri tempi!.

E posso solo ammettere che cՏ, ahim, molta verit in questa affermazione. E cՏ ancora molta malvagit, patologia e corruzione nella Russia di oggi, di questo non si discute!

Ma cՏ anche molto che manca completamente da questa affermazione. In primo luogo, proprio accanto ad un incredibile grado di malvagit e depravazione, la storia russa anche piena di non meno sorprendenti casi di vera santit, da San Boris e San Gleb ai milioni di santi e Nuovi Martiri e Confessori del XX secolo [entrambi i link in inglese].

Ma non nemmeno questo il problema principale. Il problema principale che il concetto di Santa Russia non principalmente descrittivo, ma prescrittivo. una chiamata, un ideale, qualcosa che le persone moderne con il nous [in inglese, e qui in italiano da Wikipedia] generalmente represso dal consumismo rozzo e dal materialismo, semplicemente non possono capire o persino immaginare, ma che ha ispirato molte generazioni nel corso dei pi di 1000 anni di storia russa a vivere una vita forse ancora nel mondo ma non di questo mondo (Giovanni 15:19)!

Questo il motivo per cui, nonostante i tre secoli di governo delle lite straniere e oltre 70 anni di materialismo selvaggio, un eroe del cinema dazione molto moderno come Danila Bagrov pu ancora dire cosa sia la verit e dove possa essere trovata, e perch il pubblico russo, atei compresi, lo capisce.

 

Date unocchiata a questo dialogo in questo breve estratto sottotitolato in inglese:

Video: https://youtu.be/Tlo-r3anKVc

 

Notate qualcosa di importante qui: Danila non pensa che solo lamericano sia un adoratore del denaro e un idiota incapace, dice anche mio fratello crede [che la verit] sia nel denaro. Quindi s, anche in Russia ci sono molte persone col nous soppresso. E non dir nemmeno che la maggior parte dei russi che vivono in Occidente pensano che molti di loro debbano giustificare il loro esilio volontario dalla Russia, sostenendo che i russi scimmiottano gli occidentali o dichiarando che la Russia non davvero diversa da qualsiasi altro paese occidentale. Queste sono persone che hanno rifiutato qualsiasi forma di vera spiritualit per una forma piuttosto bizzarra di culto del consumismo. E s, molti di loro sono russi, almeno per nascita o per lingua (se non per cultura o spirito).

[Nota a margine: cՏ stato un tempo in cui lOccidente non era diverso dallOriente in termini di spiritualit, etica, valori e persino santit. Ma tutto si ferm in modo graduale con il passare dei secoli a seguito della frattura della Roma occupata dai Franchi dal resto del mondo Cristiano. Ora tutto ci che rimasto una landa postmoderna la Conchita Wurst (guardatelo/la pregare con i funzionari Latini qui – uno spettacolo davvero incredibile da vedere!) o un nazionalismo pessimo e persino una reazione razzista a questa degenerazione postmodernista, come la destra alternativa. Che vergogna, dopo 1000 anni di vero Cristianesimo occidentale! Ci sono stati molti santi e martiri occidentali come gli SS Boris e Gleb, ma oggi non ci sono Danila Bagrov sugli schermi televisivi occidentali. Tutto ci che resta dellex Occidente Cristiano sono migliaia di sacre reliquie dei santi occidentali di cui a nessuno importa, meno di tutti al Papa e ai suoi servi in Vaticano]

 

Torniamo al nostro argomento originario:

E infine, qual il problema con lunica democrazia in Medio Oriente?

CosՏ veramente Israele? una democrazia solo nel moderno senso russo della parola, nel senso che la democrazia il potere dei democratici. In questo caso, questi democratici sono pazzi razzisti che hanno un credo religioso razzista (letteralmente, si veda qui) nella sua unicit, e il loro diritto dato da Dio di massacrare i semi-umani pagani (di nuovo: letteralmente, si veda qui [in inglese]) e al quale non frega niente dei valori occidentali (beh, oltre allimpunit, al consumismo e alla violenza). certamente il paese che lunico e ultimo stato ufficialmente razzista del pianeta (si veda qui, qui e qui [tutti e tre i link in inglese]).

E contrariamente alle fantasie di vari Ebrei, questo non ha assolutamente nulla a che fare con gli Ebrei o lessere Ebrei, tutto ci ha a che fare con uninterpretazione eccezionalmente tossica dellAntico Testamento da parte dei rabbini farisaici che hanno sviluppato una religione che odia Dio e luomo, in risposta alla diaspora ebraica (lesilio dalla Palestina di quegli Ebrei che hanno rifiutato Cristo) e allenorme successo del Cristianesimo. Per quanto riguarda il Sionismo moderno, non altro che una trasposizione delle stesse assunzioni e implicazioni razziste del Giudaismo farisaico ad un ambiente materialista, ecco tutto.

Ci rende Israele parte della civilt occidentale?

Ditemelo voi!

Ma se la vostra risposta s, non lamentatevi quando ve lo faccio notare! E se la vostra risposta no – allora ditemi: come mai nessun politico occidentale pu essere daccordo con voi senza rischiare la sua carriera e reputazione?

Ad ogni modo, penso che sia giunto il momento per coloro che notano la pagliuzza nell'occhio della Russia, di guardare la foresta enorme e densamente popolata dellocchio della loro stessa civilt, e forse cercare di imitare il bellissimo esempio di quegli occidentali che hanno navigato verso Gaza e fanno ancora tutto il possibile per aiutare i palestinesi oppressi, no? E che dire di mostrare gratitudine allIran per essere praticamente lunico paese del pianeta che non solo sostiene i palestinesi, ma che accetta anche il sacrificio di molte vite (e risorse) per aiutarli?! Non meritano la nostra gratitudine e ammirazione per il loro coraggio?

Putin non vi piace proprio? Bene. Ma piuttosto che riporre la vostra fiducia e le vostre speranze nelle bugie di Mr. MAGA o della banda dei Clinton, forse dovreste fare dellAyatollah Sayyid Ali Khamenei il vostro vero eroe, no? O, almeno, di al-Sayyid Hassan (Nasrallah)!

Se lOccidente persiste nel suo attuale percorso, morir come il vecchio triste nella superba Dogs di Roger Waters

Devi tenere un occhio oltre la tua spalla

Sai che diventer sempre pi difficile man mano che invecchi

E alla fine farai i bagagli e volerai gi a sud

Nascondi la testa nella sabbia,

Solo un altro vecchio triste

Tutto solo e che muore di cancro

E quando perderai il controllo, raccoglierai ci che hai seminato

E mentre la paura cresce, il sangue cattivo rallenta e diventa pietra

Ed troppo tardi per lasciare il peso che avevi bisogno di gettare

Quindi annega bene, mentre vai gi, tutto solo

Trascinato gi dalla pietra

Solo il tempo ce lo dir, naturalmente, ma la mia convinzione che sia la Russia che lOccidente possono essere salvati davvero solo da un ritorno ai valori di pentimento e autolimitazione di cui Aleksandr Solgenitsyn scrisse mentre era ancora in Unione Sovietica nel lontano 1973 (testo completo in formato PDF [in inglese] qui). Lo stesso Aleksandr Solgenitsyn, gi in Occidente un decennio dopo, ci ha anche avvertito che solo il ritorno alla vera spiritualit e a Dio pu salvare il mondo [in inglese]. Ancora una volta, posso solo essere daccordo con lui, non importa quanto ridicolo possa sembrare per i materialisti occidentali (e russi!), i Cristiani culturali o qualsiasi altra persona col nous represso oggi.

Ma questa solo lopinione di un semplice uomo.

Quindi voi, ditemi! Da dove pensate che provenga la forza? Da Israele?

 

Il Saker

*****