Fonte: Fort Russ

https://www.controinformazione.info/

20 Marzo 2019

 

Il bombardiere dell’aeronautica statunitense simula l’attacco nucleare sulla flotta russa del Baltico

di Joaquin Flores

Traduzione di Sergei Leonov

 

Un bombardiere strategico dell’Aeronautica USA si è avvicinato ai confini della regione di Kaliningrad, secondo i dati forniti dalla risorsa di monitoraggio Plane Radar.

Le autorità russe hanno confermato che lo Stratofortress B-52H ha innestato una grande provocazione da ottomila metri, simulando un attacco nucleare alla flotta del Baltico.

Alle 11:45, la Boeing B-52H Stratofortress con numero di codice 60-0024 è decollato dalla base aerea di Fairford. Alle 13:20, ha completato un attacco nucleare simulato sulla base della flotta del Baltico.

 

L’attacco simulato è avvenuto ad un’altitudine di circa ottomila metri.

Tre giorni fa, il 17 marzo, fonti russe hanno riferito che 6 bombardieri nucleari statunitensi erano stati schierati nella base aerea di Fairford, in inghilterra.

 

Il Boeing B-52H Stratofortress – un bombardiere strategico, in servizio con l’US Air Force dal 1955. L’aereo è in grado di trasportare vari tipi di armi, comprese quelle nucleari.

Recentemente, l’attività di aerei da ricognizione stranieri e UAV ai confini della Russia è aumentata in modo significativo.

 

Così è avvenuto che il lunedì, il Boeing B-52H Stratofortress è stato notato vicino ai confini della regione di Leningrado.

 

Successivamente i piloti americani hanno simulato anche il bombardamento della base della flotta del Baltico, avvicinandosi a 191 chilometri da San Pietroburgo durante il volo.

Il centro di monitoraggio russo segue attentamente i movimenti delle forze aeree USA sulla regione del Baltico. Il comando russo ha rafforzato le strutture di difesa aerea in tutta l’area del Baltico inclusa l’enclave strategica di Kalingrad.

 

Optimized by JPEGmini 3.14.2.84235 0x42e931b2Area del baltico

 

 

 

top