https://www.controinformazione.info/

18 Aprile 2019

 

La vittoria di Julian Assange

Traduzione di Luciano Lago

 

Nel corso della storia, le forze oscure e reazionarie hanno sempre cercato di controllare il mondo; con la violenza, con l’inganno, sequestrando e pervertendo la narrativa tradizionale, o diffondendo la paura tra le masse.

 

Coerentemente, alcune persone coraggiose e oneste si sono levate in piedi, esponendo le bugie, affrontando la brutalità e la depravazione. Alcuni hanno combattuto contro governanti folli e corrotti usando spade o pistole; altri hanno scelto le parole come armi.

Molti furono abbattuti; la maggior parte di loro erano patrioti. Nuovi compagni insorsero; nuovi vessilli di resistenza furono innalzati.

Resistere è sognare un mondo migliore. E sognare è vivere.

I più coraggiosi non hanno mai combattuto soltanto per i loro paesi e culture; hanno combattuto per l’intera umanità. Erano e sono ciò che si potrebbe facilmente definire “internazionalisti intuitivi”.

Julian Assange, un esperto di computer, pensatore e umanista australiano, aveva scelto una nuova forma di combattimento per lo più non sperimentata: ha scatenato un intero battaglione di lettere e parole, centinaia di migliaia di documenti, contro l’impero occidentale. Ha penetrato database che hanno conservato le prove dei crimini più atroci che l’Occidente ha commesso per anni e decenni. Furono esposti i segreti tossici; verità rivelate. A coloro che hanno sofferto in silenzio, sono stati finalmente restituiti sia il volto che la dignità.

Julian Assange era un “comandante” di una piccola squadra di esperti e attivisti dedicati. Ho incontrato alcuni di loro e sono rimasto molto colpito. Ma non importa quanto piccoli siano i numeri, questa squadra è riuscita a cambiare il mondo, o almeno a dare al pubblico occidentale l’opportunità di conoscere i crimi dei propri governi, e di conseguenza la possibilità di agire.

Dopo WikiLeaks, nessuno a New York, Berlino, Londra o Parigi ha il diritto di dire “non lo sapevamo”. Se non lo sanno ora, è perché hanno deciso di non sapere, opportunisticamente e cinicamente.

Julian Assange ei suoi compagni hanno pubblicato tutto ciò che l’Occidente stava facendo al popolo afghano, così come a coloro che soffrivano di neocolonialismo e aggressione dell’imperialismo in tutto il Medio Oriente, Africa, Asia e America Latina.

Che cosa stanno criticando i critici di Wikileaks contro il signor Assange? Che gli sponsor e gli agenti dell’impero occidentale sono stati “esposti” nelle loro malefatte? Il mondo si aspetta che si provi forse pietà per loro? Si stima che decine di milioni di vittime dovrebbero essere dimenticate solo perché i membri dei servizi di intelligence occidentali e il loro lacchè possano sentirsi al sicuro e protetti?

Qualche giorno prima che questo saggio andasse in stampa, Julian Assange fu cinicamente tradito da un paese che era governato da un’amministrazione socialista e che gli dava asilo politico e cittadinanza, entrambi. Il suo attuale sovrano, Lenin Moreno, sarà giudicato estremamente duramente dalla storia: sarà ricordato come un uomo che ha iniziato a smantellare la struttura socialista dell’Ecuador, e che poi ha letteralmente venduto (ai sistemi giudiziari britannici e statunitensi) un uomo che ha già sacrificato più della sua vita per la verità e per la sopravvivenza del nostro pianeta.

Mentre la polizia metropolitana trascinava Julian Assange dall’ambasciata ecuadoriana a Londra in un furgone, il mondo intero poteva intravedere l’essenza nuda del regime occidentale; il regime in azione – oppressivo, cancrenoso, omicida e vendicativo.

Ma non dobbiamo dimenticare: il regime non lo fa perché è sicuro e forte. In realtà è terrorizzato. È in preda al panico. Sta perdendo. E sta uccidendo, ovunque si senta “vulnerabile”, che è, in tutto il mondo.

Perché? Perché i milioni di persone, in tutti i continenti, si stanno svegliando, pronti ad affrontare il terrore dell’impero anglo-USA-sionista , pronti a combatterlo, se non c’è altro modo.

E questo avviene perché ora sanno la verità. Avviene perché la realtà non può essere nascosta; la brutalità dei dettami globali occidentali è qualcosa che nessuno può più negare. Grazie ai nuovi media nei paesi che sono riusciti a liberarsi dall’influenza occidentale. E, naturalmente, grazie a eroi come Julian Assange e ai suoi compagni.

Julian Assange non è caduto. E’ stato accoltellato, tradito. Ma lui è qui, è vivo, con noi; con milioni di quelli che lo sostengono, lo ammiro e gli sono grati per la sua onestà, coraggio e integrità.

Lui ha affrontato l’intero impero; la forza più potente, malvagia, distruttiva e brutale sulla terra. E riuscì a danneggiare le sue organizzazioni segrete, rovinando di conseguenza alcuni dei piani, salvando così delle vite.

Tutto ciò può essere considerato una vittoria. Non la vittoria finale, ma una vittoria comunque.

Arrestando Assange, l’impero ha mostrato la sua debolezza. Trascinandolo dall’ambasciata in un furgone della polizia, ha ammesso che ha già iniziato a cucire il suo abito funebre.

top