https://www.controinformazione.info/

30 Aprile 2019  

 

Stati Uniti e governi europei stanno criminalizzando il giornalismo. L’era della tirannia è iniziata

di Paul Craig Roberts

Traduzione di Lisandro Alvarado

 

Un pesce marcisce dalla testa. Nel mondo occidentale il marciume sta accelerando. Il marciume della elite di potere di Washington si sta diffondendo rapidamente ai governi statali e locali e all’estero ed in particolare ai governi dei vassalli dell’Impero.

 

L’attacco di Washington al giornalismo libero, rappresentato dall’arresto illegale di Julian Assange, si è ora diffuso in Francia. La politica di sanzioni del governo degli Stati Uniti contro i paesi sovrani che non seguono gli ordini di Washington si è diffusa nello stato di New York, dove il governatore ha minacciato sanzioni contro le istituzioni finanziarie che fanno affari con la “National Rifle Association”.

In Francia il presidente del vassallo Macron ha ordinato tre giornalisti – che hanno rivelato che il governo di Macron ha consapevolmente e intenzionalmente venduto armi all’Arabia Saudita e agli Emirati Arabi Uniti per essere utilizzate per il massacro di donne e bambini nello Yemen – di presentarsi alle interrogatori della polizia. Il rapporto dimostra che il governo di Macron aveva mentìto deliberatamente quando disse che non era a conoscenza del fatto che le armi francesi dovevano essere utilizzate per l’attacco piuttosto che per l’uso della difesa in violazione del Trattato sul commercio delle armi del 2014.

In altre parole, quando il governo francese mente, diventa una violazione dei segreti della difesa nazionale il solo segnalarlo.

L’intero mondo occidentale sta adottando l’approccio di Washington nei confronti di Assange e criminalizza la pratica del giornalismo libero, proteggendo così la criminalità dei governi. Se rivelate un crimine governativo, come ha fatto Wikileaks, sarete perseguitati dal governo criminale per averlo fatto. È come permettere a un criminale di perseguire la polizia e il pubblico ministero che lo vogliono arrestato.

Con il Primo Emendamento già sotto attacco e mirato all’eliminazione da parte di Politici asserviti che utilizzano il pretesto di aver permesso un “discorso di odio”, con il decimo emendamento distrutto dal criminale di guerra Abe Lincoln, mentre l’habeas corpus e il giusto processo sono stati distrutti dai regimi di George W. Bush e di Obama , solo il secondo emendamento è ancora valido ed è sotto attacco dal governatore di New York, Andrew Cuomo.

Cuomo ha rivelato che la sua minaccia di sanzioni contro le organizzazioni finanziarie ha lo scopo di mettere “fuori servizio l’ANR. Stiamo costringendo l’NRA a mettere in pericolo la finanza. Non ci fermeremo finché non li chiudiamo. “Il tiranno Cuomo sa che l’ANR non può operare senza un conto bancario e una copertura assicurativa.

 

Assange arrestato

 

 

 

 

 

 

Per essere chiari, il successo di Washington nel governo delle armi contro il popolo si è diffuso in tutto l’impero e giù nei governi statali degli Stati Uniti.
Quando aggiungiamo a questo che l”apparato di controllo sta spiando la massa dei cittadini, fatto reso possibile dalla rivoluzione digitale, abbiamo come risultato la morte della libertà. Se esprimete in pensiero difforme, Facebook vi blocca, Google vi censura, vi diranno che “avete violato le regole”, quelle che soltanto loro stabiliscono.
Parlare ancora delle “democrazie occidentali” significa mettersi in bocca una menzogna. Ci sono esattamente zero governi occidentali che possono essere ritenuti responsabili dal popolo. Non ci può essere un governo responsabile senza una stampa libera. Non c’è libertà economica o libertà di associazione quando le imprese sono punite per avere rapporti commerciali con organizzazioni che sono bersaglio dell’oppressione del governo.
La “guerra al terrore” era soltanto un travestimento per un attacco alla Costituzione degli Stati Uniti, un pretesto per imporre l’egemonia di una elite su altre nazioni, per sospendere le garanzie costituzionali, un attacco che è in parte riuscito. Il peggior atto di tradimento nella storia è la distruzione da parte del governo degli Stati Uniti della stessa Costituzione degli Stati Uniti.

L’era della tirannia è iniziata. Le elezioni non possono da sole fermarla.

 

top