http://www.imolaoggi.it/

venerdì, 3, maggio, 2019

 

Fubini, la macelleria greca e la morte del giornalismo

 

La strage degli innocenti – Fubini: “C’è un articolo che non ho voluto scrivere sul Corriere della Sera: guardando i dati della mortalità infantile in Grecia mi sono accorto che, con la crisi, sono aumentati i decessi di bambini”

 

Federico Fubini, vicedirettore del Corriere della Sera, ha ammesso di aver volutamente censurato la notizia dei 700 bambini greci morti a causa dell’austerity imposta da UE, Germania e Fmi. Perché? Per non dare un assist agli euroscettici.

 

Allucinante. Julian Assange, per aver detto la verità, è in galera. Personaggi come Fubini spadroneggiano in TV, vengono osannati dai furbi per ingannare gli stolti ed hanno incarichi di prestigio nel mondo dell’informazione (o meglio, nel mondo delle fake news).

 

Video di Matteo Brandi

https://youtu.be/rY4RNjX3leQ

 


http://www.imolaoggi.it/

giovedì, 2, maggio, 2019

 

Mortalità infantile, l’orrore della crisi in Grecia – Fubini»»

 

La strage degli innocenti – Federico Fubini: “C’è un articolo che non ho voluto scrivere sul Corriere della Sera: guardando i dati della mortalità infantile in Grecia mi sono accorto che, con la crisi, sono aumentati i decessi di bambini” @federicofubini a #TGtg @TV2000it

Morti 700 bambini in piu’, da zero a 12 mesi di età. Se fossero stati “bimbi migranti” si sarebbe scatenato l’inferno.

 

Video: Grecia, sale la mortalità infantile

https://youtu.be/84BuEcFPoFc


EURONEWS

http://www.imolaoggi.it/

mercoledì, 9, agosto, 2017

 

Grecia: la mortalità infantile sale al 26%

 

Tra i peggiori effetti della grave crisi economica in cui, ormai da anni, versa la Grecia ci sarebbe un aumento importante della mortalità infantile salita oggi al 26%. Questo è quanto emerso da uno studio dell’Imperial College di Londra che ha pubblicato il rapporto prendendo in esame i dati dal 2008 ad oggi e nei quali viene rilevato come anche la salute fisica dei bambini sia stata influenzata in modo negativo dalle ristrettezze imposte dall’austerity.

 

GIANNIS TOUNTAS, MEDICINA PREVENTIVA UNIVERSITA’ DI ATENE
“Per i bambini di età superiore ai 29 giorni, sono molto importanti l’ambiente domestico, le condizioni di vita della famiglia, l’alimentazione, il riscaldamento e la qualità dell’acqua. Insomma, in generale, la situazione presente in casa”.

In Grecia resta comunque basso il tasso delle nascite, ma, sempre a causa delle ristrettezze economiche, si alza il fattore di rischio in quanto molti dei bambini che nascono, risultano sottopeso, addirittura al di sotto dei due chili e mezzo.

 

GIANNIS TOUNTAS, MEDICINA PREVENTIVA UNIVERSITA’ DI ATENE
“All’inizio del periodo di recessione, nel 2009, abbiamo notato una diminuzione delle morti infantili, ma già dall’anno successivo, dal 2010 in poi c‘è stata una inversione di tendenza con un incremento dell’1,8% ogni anno”.

 

Lo scopo dello studio è stato quello di esaminare l’impatto a medio termine della crisi economica su un insieme completo di indicatori medici di una popolazione, per buona parte, senza una totale copertura sanitaria. 

 

 

top