Fonte: Paul Craig Roberts

https://www.controinformazione.info/

14 Novembre 2019

 

Perché non esiste una stampa libera in occidente

di Paul Craig Roberts

Traduzione di Lisandro Alvarado

 

Lo straordinario libro di Udo Ulfkotte, “Gekaufte Journalisten” ( Giornalismo Venduto) è stato pubblicato da Kopp Verlag nel 2014. Il libro è stato un vero successo e ha venduto 1.500.000 copie in Germania, ma nessun grande editore statunitense ne avrebbe pubblicato un Traduzione inglese. Infine, il mese scorso un piccolo editore, Progressive Press, ha pubblicato un’edizione in lingua inglese intitolata “Presstitutes Embedded in the Pay of the CIA”.

Il libro di Ulfkotte ha distrutto l’illusione che nel mondo occidentale esista una stampa indipendente. Ulfkotte descrive in dettaglio l’appropriazione cognitiva dei giornalisti da parte delle élite. I giornalisti servono come propagandisti e agenti di pubbliche relazioni per agenzie di intelligence, imprese, organizzazioni di lobbismo, politici e politica estera degli Stati Uniti. La funzione del giornalismo è di fornire al popolo le spiegazioni che servono gli interessi delle élite e la politica estera di Washington. Questo messaggio è stato così efficacemente consegnato al popolo tedesco che i lettori dei principali giornali tedeschi sono crollati.

Ulfkotte descrive come vengono reclutati i giornalisti quando sono ancora studenti e si trovano indebitati e dipendenti dal servire interessi diversi dalla verità. Tutti, dal reporter più basso al più alto editore ai proprietari dell’organizzazione di notizie, è coinvolto nel consentire alle élite di controllare le informazioni e spiegazioni. Ulfkotte elenca i nomi e nomina le organizzazioni che riuniscono i giornalisti con i servizi di intelligence e relativi gruppi di riflessione, politici e associazioni di politica estera. Le relazioni incestuose tra giornalisti, agenzie di intelligence, imprese, politici e obiettivi di politica estera degli Stati Uniti sono così pervasive che nessuno ci indaga per nulla. Gli unici che si mettono nei guai sono quelli che non vanno d’accordo.

Il libro di Ulfkotte è scritto per i tedeschi. Gli americani potrebbero trovare noioso il dettaglio tedesco, ma nel dettaglio è il ritratto di come si realizza il sottile processo di trasformazione dei giornalisti in funzionari di servizi di intelligence, politici e imprese. Il libro inizia lentamente. Ulfkotte sa che avrebbe affrontato l’incredulità dei lettori se fosse saltato direttamente nella storia dell’orrore. Quindi inizia con i vantaggi e i benefici di accogliere “fonti” e censurare notizie reali, come avvenne ad esempio per l’uso del gas velenoso tedesco da parte dell’Iraq contro l’Iran.

Una storia interessante è come la stampa tedesca ha gestito l’ondata di migranti dalla Bulgaria e dalla Romania in Germania. Il governo tedesco ha favorito questo ulteriore annacquamento dei tedeschi etnici arruolando la stampa per descrivere i migranti come i “prussiani dei Balcani”laboriosi e mai disoccupati. Sono state fatte false affermazioni, come il tasso di disoccupazione dei migranti bulgari e rumeni era inferiore di quello dei tedeschi. La falsa storia è stata ripetuta all’infinito senza verifica. Una volta che i migranti sono stati incorporati in Germania, i fatti sono emersi: il numero di immigrati per assistenza sociale continua a “aumentare in modo significativo” e ha “aumentato del 60% rispetto all’anno precedente.

 

La matrice attentamente spiegata di spiegazioni controllate spiega perché Trump, Marine le Pen e altre voci per un vero cambiamento sono considerate le principali minacce al controllo delle élite.Marine le Pen affronta continue minacce di persecuzione e le truffe orchestrate della CIA / FBI / DNC vengono utilizzate dalle prostitute per cacciare Trump dall’ufficio. Con i media occidentali sottomessi, la democrazia e il governo responsabile non sono possibili. Rendere chiaro questo è il contributo di Ulfkotte.

Ecco alcuni degli argomenti divertenti e rivelatori di Ulfkotte:

’Verità’ in vendita dai nostri sponsor: reti elite e agenzie di intelligence”

“Come pagano i giornalisti le loro ville in Toscana?”

“I nostri supporti Lockstep: sincronizzati, obbedienti e senza fare domande”

“Nella Stranglehold delle agenzie di intelligence”

“Obama’s Trolls: la quinta colonna americana”

“Rockefeller’s Ghost — The Trilateral Commission”

“Il potere dei Bilderberger: teoria o realtà della cospirazione?”

“Due giornalisti su tre sono in vendita”

“L’obiettivo più alto: amputare l’identità tedesca”

“L’ora delle fiabe della Merkel: come il governo tedesco mente ai suoi cittadini”

Ulfkotte disse che poteva scrivere il libro, perché non aveva figli o familiari da proteggere dalle ritorsioni. Alla fine del libro Ulfkotte afferma che fa parte di una serie di tre libri. Ulfkotte è morto di infarto non molto tempo dopo la pubblicazione del libro. La sua morte a 56 anni sollevò dubbi sul fatto che l’attacco di cuore fosse reale o indotto.

La biografia di Ulfkotte su Wikipedia è stata scritta da coloro che aveva esposto. Wikipedia fa parte della matrice di controllo. Non è una fonte indipendente. La funzione principale di Wikipedia è di diffamare chi dice la verità.

 

Il dott. Paul Craig Roberts è stato segretario aggiunto del Ministero del tesoro per le politiche economiche ed editore associato del Wall Street Journal. È stato editorialista per Business Week, Scripps Howard News Service e Creators Syndicate. Ha avuto molti incarichi universitari. Le sue colonne su Internet hanno attirato un seguito mondiale. Gli ultimi libri di Roberts sono The Failure of Laissez Faire Capitalism and Economic Dissolution of the West , How America Was Lost e The Neoconservative Threat to World Order .

top