Fonte: https://realcurrencies.wordpress.com

https://toba60.com/

8 Gennaio, 2020

 

Mark Carney: Ci Sarà un Gold Standard e Sarà Disastroso

By Anthony Migchels, for HenryMakow.com

 

Come sapete da un po di tempo dedico poco spazio alle questioni economiche, ma non potevo esimermi da proporre questo breve ma esaustivo articolo che da’ un idea molto precisa di come si stanno evolvendo gli eventi.

 

In questo Momento In medio Oriente stanno succedendo fatti gravi, ma non fatevi fuorviare dai resoconti di cronaca, tutto quello che ci sta dietro e’ legato a dinamiche che sfuggono al controllo delle masse che tendenzialmente percepiscono i fatti isolatamente.

Sarete bombardati da immagini di Guerra e di Distruzione, con proclami da parte di capi di governo di tutti i paesi del mondo.

Non fatevi ingannare e seguite i soldi, l’economia e la finanza e solo allora potrete farvi un idea di che cosa stanno progettando quell’1% che governa il mondo.

Senza una consapevolezza globale degli eventi e’ impossibile fronteggiare un nemico che alla fine risulterà’ essere solo dentro ognuno di noi.

Toba60

 

Gold Standard.

Il prossimo round del Crunch è qui, e le banche centrali hanno improvvisamente iniziato a dire che per ricominciare sarà necessario un Gold Standard.

Mark Carney

 

Il Gold Standard forzerà una deleveraging lancinante, austerità, deflazione e depressione, e porterà un immenso dolore alle masse.

I veri populisti hanno messo in guardia contro l’imminente Gold Standard come piano generale dei banchieri per distruggere l’America da decenni. I Libertari nel Movimento per la verità hanno molte spiegazioni da fare, per continuare a vendere il piano bancario ai non iniziati.

Considera gli eventi delle ultime settimane.

Il primo: Mark Carney, capo della Bank of England, fa un discorso incredibile , semplicemente annunciando la fine dello status di valuta di riserva del dollaro USA e la successione di una valuta di riserva mondiale generata e controllata dall’FMI. Ha continuato dicendo che le crisi in arrivo sarebbero state utilizzate per facilitare la transizione.

Quindi due settimane fa, il tasso di pronti contro termine della FED è aumentato improvvisamente al 10% (!!) . Dovrebbe essere seduto a circa lo 0%. Le banche non si prestavano a vicenda, ecco cosa ha causato la crisi. La FED ha dovuto distribuire $ 75 miliardi per tenere le cose sotto controllo.

Poi, durante il fine settimana, la FED ha improvvisamente annunciato che avrebbe iniziato il Quantitative Easing 4.0 , anche se non vogliono chiamarlo così, poiché non vogliono ammettere la gravità della situazione. Ma era praticamente un segreto aperto che sarebbe stato inevitabile.

E ora le principali banche centrali stanno dicendo che avremo bisogno di un Gold Standard dopo un reset.

Ora dai un’occhiata a questo grafico, per gentile concessione di David Jensen:

 

Questa è la tendenza della crescita di M2 negli ultimi decenni. Come puoi vedere, l’offerta di moneta ha smesso di crescere, mentre deve crescere abbastanza sostanzialmente per mantenere gli interessi passivi. Di conseguenza, ci sono sempre meno soldi disponibili nell’economia reale e questo sta martellando l’attività economica.

È il risultato delle politiche restrittive della FED, che hanno innalzato i tassi e il cosiddetto “tapering”, prendendo i soldi che hanno iniettato per far andare avanti le cose dopo il crollo dell’economia del 2008.

Come possiamo vedere, i risultati sono stati disastrosi. Siamo ai livelli di crescita monetaria del 2008 e un incidente grave è quasi inevitabile ed è già iniziato.

Naturalmente, ciò non è causato da “incompetenza”. La FED sa esattamente cosa sta facendo e molti commentatori lo hanno sottolineato. Persino Trump era sul loro caso al riguardo. In effetti, deve essere stato abbastanza snervante per loro farlo mentre tutti gli iniziati lo vedevano chiaro come il giorno. D’altra parte, gli effetti di questo non devono essere sopravvalutati. È finito per la FED, saranno presto sostituiti. Avranno la colpa di tutto, e tutti odiano le loro viscere, e i proprietari della FED hanno avuto il loro successore pronto da molto tempo ormai. I veri gestori e proprietari del Sistema rimarranno ovviamente gli stessi, stanno semplicemente cambiando il loro veicolo, come hanno fatto tante volte, in così tanti paesi in tutta la Modernità.

 

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 82

Lo standard a venire

I banchieri sono passati di routine tra i sistemi basati sull’oro e quelli basati sul credito, ed è sempre lo stesso: il credito se vogliono creare debito e gonfiare, gli standard d’oro, quando vogliono deflazione e depressione associata. Andarono in moneta cartacea nel 1914, per finanziare la guerra. Il loro uomo Winston Churchill ha ripristinato il Gold Standard per i banchieri nel 1925. Ha portato debitamente alla scarsità di denaro e un terribile incidente. La Germania lasciò il Gold Standard nel 1931, ma solo sotto Hitler e Schacht si rifletté l’economia, cosa che accadde solo negli Stati Uniti e in Gran Bretagna quando iniziò la guerra.

Dopo la guerra, tutte le valute furono legate al dollaro, che a sua volta poteva essere convertito in oro. Questo principalmente per drenare le riserve auree americane, e questo ha funzionato come un fascino. Quando l’America perse gran parte del suo oro, chiuse la finestra dell’oro e da allora la convertibilità dell’oro era finita. E ora è di nuovo su Gold.

Naturalmente, i Gold Standard del XIX secolo erano tutti controllati da Rothschild: Rothschild controllava la Bank of England, che governava attraverso la sterlina come valuta di riserva mondiale. Le stesse persone sono ovviamente dietro la FED e il prossimo Gold Standard.

Gli anni Venti saranno terribili. La caduta libera dell’Occidente aumenterà. L’America è l’obiettivo principale e verrà colpito oltre ogni immaginazione. Prima che il decennio sia finito, l’Impero americano sarà sparito: semplicemente non saranno in grado di permettersi queste 800 basi straniere e gadget da $ 1 Trilione di combattenti e stravaganze del Medio Oriente da $ 8 Trilioni.

Ma state certi che il Pentagono richiederà prima di tutto la previdenza sociale, le pensioni di stato e i buoni alimentari. E che avranno la loro strada.

La fine dell’Impero lascerà un enorme vuoto di potere e creerà solo molto più caos in tutto il mondo.

 

Conclusione

Questo è quello grande. Sappiamo tutti che stava arrivando. Mark Carney lo ha semplicemente spiegato ed è stato così gentile da dare un orario.

L’Occidente sta affrontando la distruzione, è tutta una guerra contro di noi da parte del potere del denaro.

Ci saranno enormi scontri tra i Popoli del mondo e le “élite”. Nessuno potrà più negare che stiamo affrontando una guerra esistenziale contro la Plutocrazia. Non possiamo più permetterci di essere distratti dai perdenti (migranti, per esempio).

E la verità è che i nostri proprietari si stanno preparando da secoli per questo. Avranno qualche asso nella manica, senza dubbio.

Saremo noi, i Popoli del mondo, i lavoratori, le persone normali ovunque, o saranno i ricchi. Non c’è posto per entrambi. Possiamo avere un mondo in cui tutti fanno la propria parte e condividono le ricompense, oppure possiamo avere alcuni parassiti che ci marciano tutti nella schiavitù del debito e nell’annientamento.

Prima facciamo pace con questo, meglio è. Perché è la Verità, e le cose sono state fuori controllo da molto tempo.


Economia della Valuta Moderna

Eliminare la disoccupazione è un gioco da ragazzi

di Warren Mosler

 

 

Edizioni Sì – Studi Interiori

 

top