PIC – Infopal - 12/11/2020 - Mercoledì, le forze d’occupazione israeliane (IOF) hanno confiscato una mandria di cammelli, appartenenti a palestinesi, dalle pendici orientali della provincia di Betlemme. Il capo del villaggio di al-Rashayida Fawwaz al-Rashayida ha riferito che le IOF hanno inseguito diversi cammelli nella zona e ne hanno sequestrati nove, appartenenti a due residenti locali chiamati Salama Yunus e Mohamed Mustafa.
Rashayida ha anche affermato che le IOF hanno trattenuto i cammelli nel villaggio di al-Jiftlik, nella provincia di Gerico, e ha giustificato la misura di confisca sostenendo che gli animali pascolavano in un’area classificata da Israele come riserva naturale.
Ha aggiunto che le IOF hanno anche chiesto ai proprietari dei cammelli di pagare multe se volevano riavere i loro animali.


PIC – Infopal - 12/11/2020 - Mercoledì pomeriggio, le autorità d’occupazione 
israeliane (IOF) hanno demolito un edificio residenziale in costruzione nel quartiere di at-Tur, ad est di Gerusalemme.Secondo fonti locali, i bulldozer, scortati dalle forze di polizia israeliane, hanno demolito un edificio ancora in costruzione che apparteneva ad Ahmed Abul-Hawwa, nel quartiere di at-Tur. Gli agenti di polizia hanno anche aggredito fisicamente ed arrestato Abul-Hawwa, sua moglie e suo figlio mentre cercavano di impedire la demolizione.
In un altro incidente, l’esercito israeliano ha consegnato ai cittadini palestinesi ordini di demolizione ed interruzione dei lavori per piccole case e pozzi nelle frazioni di at-Tawani e al-Rakiz, ad est di Yatta, in provincia di al-Khalil/Hebron. Il funzionario locale Fuaad al-Ammour ha affermato che i soldati israeliani hanno anche preso d’assalto diversi villaggi nella parte est di Yatta e hanno fotografato le case appartenenti alla gente del posto, evento che normalmente precede l’intenzione di demolire le strutture.
La scorsa settimana, l’esercito israeliano ha demolito diverse case e strutture di proprietà palestinese nella stessa area e ha dato un ultimatum per la demolizione di altre proprietà.


al-Quds - PIC -  Quds Press – Infopal - 12/11/2020 - Mercoledì sera le forze israeliane, IOF, hanno rapito Radwan Amr, direttore del Centro dei manoscritti della moschea di al-Aqsa. Secondo la famiglia di Amr, le forze di polizia hanno fatto irruzione e hanno saccheggiato la sua casa, situata nel quartiere di al-Thawri, a Gerusalemme est.
La polizia ha anche sequestrato computer, cellulari, carte e libri prima di arrestarlo.
Radwan Amr è un attivista di Gerusalemme noto per aver denunciato le violazioni israeliane a Gerusalemme e nella moschea di al-Aqsa. Sua madre, Zeina Amr, lavora come insegnante presso la Moschea di al-Aqsa e suo padre è un noto accademico ed esperto di affari di Gerusalemme.
La polizia di occupazione israeliana ha recentemente intensificato la sua campagna di persecuzione contro funzionari e dipendenti degli Awqaf islamici – Dipartimento di Beni religiosi islamici – e contro i gerosolimitani attivi nella difesa della moschea di al-Aqsa.

 

top