Video: https://youtu.be/XGwDYw1_kkI

https://www.mittdolcino.com
8 Novembre 2021

Cynthia Chung. Verso un mondo multipolare?

Abbiamo intervistato Cynthia Chung, docente, scrittrice cofondatrice ed editore della Rising Tide. Foundation. Cynthia Chung è anche contributrice del prestigioso Strategic Culture.

Un’intervista complessa che mira a chiarire certi punti in merito alla geopolitica e alle relazioni internazionali, cercando di chiarire il ruolo che l’Occidente potrebbe avere nel nuovo mondo che sta emergendo. Infatti si sta delineando un panorama inedito sullo scacchiere mondiale. Due grandi potenze stanno sfidando l’egemonia vigente: Russia e Cina. E’ tutto vero quello che la propaganda, ormai presente in ogni dove, ci vuol far credere a proposito di queste due grandi nazioni?

Russia e Cina hanno creato una partnership importante, il cui risultato potrebbe essere una rete più estesa di nazioni asiatiche gravitanti attorno alla loro enorme influenza.
Cynthia Chung ne è sicura: in questo contesto il Great Reset non avverrà. Non come lo vogliono le élite occidentali. L’Eurasia ha detto di no ai ricatti dell’Occidente. L’incontro di Dushanbe avvenuto in onore al 20° anniversario della Shangai Cooperation Organization ha sancito la collaborazione tra Stati differenti in Eurasia. Non più un’egemonia incontrastata e incontrastabile, ma un’offerta genuina affinché ognuno prosperi preservando la propria sovranità.

Messaggio importante da Dushanbe, in un momento che vede l’Occidente vittima strangolata da un potere che pretende di smantellare le strutture statali e il cui obiettivo è di usare le nazioni come strumento di potere in mano a un gruppo ristretto detenente il potere.
https://mea.gov.in/bilateral-documents.htm?dtl/34275/Dushanbe_Declaration_on_the_Twentieth_An-niversary_of_the_Shanghai_Cooperation_Organisation

Great Reset destinato a fallire, perché l’Eurasia (regione nella quale due potenze fondamentali per il progetto) ha deciso di seguire un’altra direzione.
Russia e Cina, ci dice Cynthia Chung, ancora memori degli orrori della Seconda Guerra Mondiale, memori della devastazione che le colpì anche dopo e per lungo tempo dopo quella tragedia e che per questo non si piegheranno.

Ringraziamo Cynthia Chung per questa intervista. Sarà sempre nostra gradita ospite.
Per vedere l’intervista su Rumble:

top