Iran’s biggest navy ship sinks after fire
Video: https://www.youtube.com/watch?v=XTzObR2Jg58
Video: https://www.youtube.com/watch?v=zW34FYpf2Js
Video: https://www.youtube.com/watch?v=4IziEQUHdHU


https://www.maurizioblondet.it/
3 Giugno 2021 

Enorme incendio divora raffineria di Teheran poche ore dopo l’affondamento della nave da guerra iraniana

Una grande raffineria di petrolio a Teheran è ora inghiottita da un enorme incendio poche ore dopo che mercoledì mattina la più grande nave da guerra della Repubblica Islamica ha preso fuoco ed è affondata nel Golfo di Oman in circostanze misteriose.
Le notizie dello stato iraniano Tasnim in un rapporto di rottura lo hanno identificato come la raffineria di petrolio Shahid Tondguyan, considerata tra le più grandi del Paese.
Coincidenza? O stiamo ora assistendo a un ritorno all’estate del 2020 che ha visto attacchi di sabotaggio su petroliere, siti militari e nucleari che coinvolgono Israele e Iran?
Il tempismo è interessante anche dato che l’Iran e l’Occidente sembrano sul punto di completare un accordo nucleare restaurato a Vienna , il che significa che gli Stati Uniti abbandonerebbero le sanzioni e consentirebbero all’Iran di perseguire lo sviluppo dell'”energia nucleare pacifica”. Israele ha promesso di fare di tutto per impedire un simile accordo che Tel Aviv vede come un percorso verso le armi nucleari.


ansa teheran
06 giugno 2021

Iran: esplosione in un'acciaieria, nessuna vittima
Governatore, le fiammo sono state domate

Un'esplosione si è verificata stamani nell'acciaieria di Zarand, nella provincia di Kerman, nel sudest dell'Iran. Lo riferisce la tv di Stato citando il governatore di Zarand, Ali Sadeghzadeh.
"Le fiamme, che si sono sprigionate dopo l'esplosione, sono state domate e non si segnalano vittime", ha aggiunto il governatore. 
    Una serie di incendi sono stati recentemente segnalati in Iran, alcuni dei quali definiti "accidentali" mentre per altri è stato accusato Israele. 
    Mercoledì scorso un incendio è scoppiato nella raffineria di Tondgouyan a Teheran, senza causare vittime. Un altro incidente è avvenuto martedì a bordo della più grande nave della Marina iraniana, Kharg, che ha preso fuoco vicino al Golfo di Oman ed è affondata. L'equipaggio è stato tratto in salvo.

top