https://www.lantidiplomatico.it/
22 Febbraio 2021 13:19

Israele arresta 2 bambini palestinesi di 6 e 8 anni

Le forze di occupazione israeliane hanno arrestato due fratelli palestinesi di 6 e 8 anni nella città di Hizma, a nord-est di Al-Quds (Gerusalemme).

L'agenzia di stampa statale palestinese Wafa , citando l'Hizma Media Center, riferisce che i soldati israeliani hanno arrestato, ieri, i bambini, identificati come Aws e Mohamed Qazi Nayib, mentre erano vicino alla loro casa nella città di Hizma.
Il centro ha spiegato che, recentemente, le truppe di occupazione hanno intensificato la campagna di arresti contro giovani e bambini palestinesi al fine di aumentare la repressione.
Israele è l'unico regime al mondo che detiene e persegue sistematicamente i bambini nei tribunali militari, privandoli dei loro diritti fondamentali e delle loro protezioni per un giusto processo. Secondo quanto riferito, Israele detiene e processa tra i 500 ei 700 bambini palestinesi ogni anno.
Un dossier compilato dalla ONG Defence for Children International (DCI) conferma che tre minori palestinesi su quattro detenuti dalle forze israeliane subiscono un qualche tipo di violenza fisica durante gli arresti o i processi.
Il DCI ha chiesto alle autorità del regime di Tel Aviv di prendere provvedimenti immediati per liberare tutti i bambini palestinesi detenuti nelle carceri israeliane a causa della rapida diffusione del COVID-19.
Sebbene diversi gruppi per i diritti umani abbiano avvertito del pericoloso aumento dei crimini perpetrati dal regime israeliano contro i detenuti palestinesi, in particolare i minori, non c'è stato alcun cambiamento nella politica israeliana e le persone in prigione continuano a essere vittime di torture e di pessime condizioni di affollamento.
Ancora più vergognoso è il silenzio della comunità internazionale suq uesto ennesimo crimine di Israele.

top