Il progetto Web Bot (The Web Bot Project)
Una Tecnologia per Prevedere il Futuro


Il futuro secondo Internet


Webbot 21


Web Bot prevede il lancio dei primi missili che scateneranno la Terza Guerra Mondiale


http://benny.meditazione.net/index.php?itemid=3010
08 01 2009 09:52 PM
Inviato da Benny

Il progetto Web Bot (The Web Bot Project)
Una Tecnologia per Prevedere il Futuro

Chris mi ha mandato un articolo che parla di un Progetto di Coscienza Globale che dice: Verso la fine degli anni 90 un programmatore che lavorava con la Microsoft sviluppò un software innovativo: Il progetto “Web Bot” - Una tecnologia per prevedere il futuro.

Il programmatore lavorava con il linguaggio SQL...

... (Structured Query Language - un linguaggio creato per l'accesso a informazioni memorizzate nei database) e un linguaggio chiamato Prolog (Prolog - PROgramming in LOGic - un linguaggio di programmazione che consente l'espressione del problema in forma logica invece della traduzione di un algoritmo di soluzione in forma di istruzioni da eseguire da parte della macchina; è impiegato in molti programmi d’intelligenza artificiale).

La tecnologia “web bot” usa un gruppo di “ragni, agenti e vagabondi” per girare l’internet, un po’ come un motore di ricerca (google, yahoo) per cercare delle parole specifiche. Gira, sopratutto, sui forum, gruppo di discussioni, siti di traduzioni e siti dove sono pubblicati molti testi (Sparks of Light, i blog ecc.).

Quando si trova una di queste “parole chiave” o qualcosa che, come lessico, sia simile, il Web Bot prende un pezzo di testo (2048 byte di testo) e lo manda a un punto di raccolta. Da questo punto di raccolta, e con il linguaggio Prolog, tutto è analizzato è “tradotto” per vedere l’andamento futuro.

Il progetto è stato realizzato per assistere previsioni dell’andamento della borsa ma gli autori hanno subito visto la possibilità di prevedere il futuro in generale.

L’obiettivo del progetto è di “vedere” la coscienza collettiva dell’universo e della sua popolazione.

Uno delle prime “visione” del progetto e stato in giugno 2001 quando hanno previsto un evento che avrebbe cambiato la vita tra 60-90 giorni, un evento così potente che gli effetti sarebbero stati globali. Questa predizione era basata sulla “chiacchiera del web” che potrebbe essere, secondo gli autori del progetto, la manifestazione della coscienza collettiva della società.

La predizione del Web Bot era sfortunatamente vera e le Torre Gemelli sono crollate l’11 settembre di quell’anno.

Altre predizioni sono il terremoto e tsunami del 26/12/04, l’uragano Katrina e la distruzione che seguiva, i problemi finanziari del 2008 e altri ancora.

Non tutte le predizioni sono corrette, per esempio un grande terremoto era previsto sulla costa occidentale degli Stati Uniti o a Vancouver intorno al 12 dicembre 2008.

E’ il futuro?

Prevedono un disastro naturale per l’inverno/primavera.

Un inverno eccezionalmente freddo nel nord est degli Stati Uniti dove le persone vanno a vivere in centri di raccolta per problemi di riscaldare la propria casa o mancanza di distribuzione di generi alimentari.

Prevedono la perdita permanente di una zona o territorio a livello mare (Olanda, Florida, Bangladesh) nella primavera o estate 2009.

La mia intenzione non è di spaventare la gente con storie della fine del mondo o apocalissi perché credo che possiamo comunque evitare tutto questo con i nostri gruppi di coerenza collettiva. Facciamo il gruppo anche qui in Italia!

http://www.rense.com/general69/webbotrun806.htm

http://www.urbansurvival.com/simplebots.htm

http://www.halfpasthuman.com/

Global Consciousness Project - http://noosphere.princeton.edu/ http://www.boundaryinstitute.org/randomness.htm

top


Da Query Online
Pubblicato: 22 novembre 2010

Il futuro secondo Internet
Postato in: Dal mondo

Internet è la coscienza collettiva dell’umanità, e quindi sa tutto; compreso il nostro futuro. E’ questa l’idea alla base del Web Bot Project, ideato dagli informatici e appassionati di mistero Clif High e George Ure. Nato nel 1997 come strumento per anticipare gli andamenti della borsa, il progetto è diventato noto per le sue profezie in altri campi. Fra quelle indovinate vengono citate gli attacchi dell’11 settembre, i danni dell’uragano Katrina, lo tsunami del 2004 ed il disastro dello Space Shuttle Columbia. E nella lista delle previsioni future c’è anche un imminente lancio di missili annunciato per il 14 dicembre 2010, che secondo i seguaci della sensitiva bulgara Baba Vanga confermerebbe lo scoppio della terza guerra mondiale, anticipata dalla veggente.

Ma come funziona il Web Bot Project? Il meccanismo esatto non è conosciuto: gli autori hanno preferito tenerlo segreto, forse per poter vendere le loro previsioni via web senza preoccuparsi dell’eventuale concorrenza. Si sa comunque che il “web bot” si muoverebbe su internet come uno “spider” (i bot usati nei motori di ricerca), andando però a cercare una serie di 300.000 parole considerate “emotivamente significative”. A giudicare dalle previsioni, si tratta di termini che hanno a che fare con guerre, terrorismo, alieni, calamità naturali, incidenti aerei o marittimi e crolli di borsa.

Una volta individuate queste parole chiave, il bot leggerebbe il testo che le precede e le segue, elaborandone il significato e scoprendone la collocazione temporale (e qui sarebbe molto utile conoscere l’algoritmo, perché il contesto in cui si trovano le parole chiave può variarne molto il significato, inoltre elaborare la semantica di un testo è ancora un problema in gran parte da risolvere). Successivamente, sulla base dei risultati, verrebbero formulate le previsioni per il futuro.

Ma quanto è affidabile un simile procedimento? Più che andare a scavare nell’inconscio collettivo della gente, come pomposamente affermato dai due autori, i web bot sembrano piuttosto raccogliere chiacchiere da bar; e solo quelle in lingua inglese, oltretutto. Il che potrebbe comunque essere interessante (ma tutto da verificare) nel caso dell’andamento dell’economia, che si basa in parte anche sulla fiducia dei consumatori; ma nel caso di eventi come terremoti ed uragani diventerebbe pura fantascienza. 
E infatti i web bot vantano una lunga serie di previsioni non avveratesi: dal grande terremoto che avrebbe dovuto devastare la costa occidentale degli Stati Uniti o Vancouver intorno al 12 dicembre 2008, al bombardamento dell’Iran da parte di Israele previsto per il 2009; dalla scoperta di un “non terrestre” in Sud America, al collasso finanziario annunciato per il 5-14 novembre 2010.

In Italia il progetto web bot ebbe una certa popolarità nel novembre 2009, quando la sua previsione di un’eclatante rivelazione da parte di Obama a proposito di forme di vita aliene venne riportata anche da alcuni telegiornali nazionali; inutile dire che non ci fu nessuna rivelazione in proposito.

Anche andando a leggere le profezie indovinate, comunque, si trova una genericità estrema, che può adattarsi a situazioni completamente diverse. Emblematico è il caso dello Space Shuttle Columbia: in questo caso il web bot aveva annunciato un “incidente marittimo”, ma la previsione venne comunque considerata azzeccata, anche se avrebbe potuto riferirsi ad almeno altri tre incidenti navali avvenuti nel corso del 2003. Anche nel caso dell’11 settembre si parlava di un generico “evento catastrofico” che sarebbe dovuto avvenire nei 60-90 giorni successivi al giugno 2001.

Che dire, quindi, delle previsioni riguardanti la terza guerra mondiale? Alcuni seguaci di Baba Vanga affermano che i web bot confermano le profezie della veggente. Ma in realtà non confermano proprio nulla; anzi, quelle previsioni sono state probabilmente elaborate proprio sulla base dei vari siti web che parlano della sensitiva bulgara. In giro per la rete si trovano anche altre profezie che annunciano per questo periodo la fine del mondo. Continuate a seguirci: nei prossimi giorni proseguiremo il nostro viaggio tra i profeti di sventura.

Per questa prima puntata possiamo concludere che, nonostante Clif High e George Ure si definiscano “i monaci del tempo”, il loro sistema è inaffidabile: la “psicostoria” di asimoviana memoria, insomma, è ancora lontana.

top


http://nibiru2012.forumfree.it/?t=56665654
Inviato il: 10/7/2011, 09:14

Webbot 21

Il traduttore francese di questo webbot, comunica che le previsioni sono volutamente incomplete e aggiunge:

“Come al solito non svelerò la totalità delle previsioni perché:

1/ Cliff (l’inventore del webbot) si guadagna da vivere in questo modo, comprate quindi il suo documento (10 dollari) in inglese ...

2/ I robot rischiano di essere contaminati dal fatto che vengono diffuse informazioni già estratte che vi ricadrebbero sopra, con un effetto ridondante che annullerebbe le future estrazioni dei dati”.

E’ da due anni che i Webbot puntano sulla fine dell'estate del 2011 soprattutto su un esplosione di disordini sociali in parallelo ad un crollo finanziario dovuto anche a condizioni climatiche estreme. Non possiamo dire che fosse sbagliato… Questo webbot 21 è più corto, perché Cliff ha voluto concentrarsi solo sul periodo dalla metà di luglio fino ai primi di dicembre 2011.

Cliff ha notato che alcuni picchi finanziari sono cambiati leggermente nel corso del tempo rispetto ai rapporti precedenti, altri invece stanno diventando sempre più importanti. Un "picco" in un webbot è la somma delle emozioni rilasciate in rete e non necessariamente un crollo del mercato finanziario ... Il webbot vede un picco che decollerà a fine luglio (circa il 26) con un altro picco in aggiunta ai primi di agosto (il 9), un altro ancora ai primi di settembre (l’ 8), quello del mese di novembre ( il 10), e il più grande con una brutta ricaduta il 3 dicembre.

In termini di mercati finanziari, i webbot riferiscono principalmente dei fallimenti sempre più numerosi nella tarda estate - inizio autunno, che colpiranno improvvisamente gli Stati Uniti fino a che il governo deciderà di limitare l'accesso all'oro e al denaro dei cittadini che vorranno acquistare metalli preziosi per difendersi dalla caduta del dollaro....

Più tardi, in autunno, ci sarà un mega panico improvviso per cercare di acquistare questi metalli e per trovare cibo, armi e munizioni …

In seguito ai fallimenti, a partire dall'autunno, si dovrebbe vedere (di nuovo nell’emisfero nord) disordini sociali sempre più intensi (omicidi, suicidi, esecuzioni, incarcerazioni). Il fallimento a metà agosto, di una mega catena di negozi che coglierà molta gente di sorpresa in parallelo alla bancarotta di diversi Stati degli USA e dovrebbe anche verificarsi l’innesco di un ondata di malcontento popolare che sarà incerto tra il messaggio ufficiale dei media (che parlerà di austerità) e la realtà della sofferenza delle persone (che vogliono soldi per mangiare) .

I piani webbot per l'Europa: un calo del 40% del potere d'acquisto. La crisi decollerà a causa della Gran Bretagna e dell’Irlanda, non della Grecia…

Il webbot vede apparire deliberatamente molti 3 o suoi multipli (9,21,33 ecc) nei media ...

Una tattica che utilizzeranno per affrontare il malcontento della popolazione sempre più violenta, sarà quello di dividere i vari gruppi, religiosi, politici ecc.

Il webbot torna di nuovo a parlare di una donna, che si suppone debba svolgere un ruolo importante...

Ricorda poi una previsione fatta in precedenza e tuttora esistente, l'improvvisa apparizione di una nuova fonte di energia elettrica ....

Il punto principale di questo mini webbot è lo scontento popolare che sta diventando sempre più evidente, e che aumenterà non appena il valore della carta moneta precipiterà ufficialmente in contemporanea con le restrizioni di cibo, la scarsità alimentare, i problemi di accesso ai prodotti per mancanza di petrolio o eventi climatici estremi che impediranno i rifornimenti.

Manifestazioni di protesta e registrazione di comportamenti insoliti con alti livelli di violenza.

Inoltre, il webbot vede il comportamento da parte di gruppi di persone non religiose e senza il timore di fine del mondo che inizieranno a ritirarsi tranquillamente dai centri cittadini ... questo tipo di fenomeno sociale si noterà nel tardo autunno, quando ci renderemo conto che gli artigiani specializzati abbandonano le città ... e questo contribuirà a creare altro panico.

Una seconda rivoluzione in Egitto, con gli Stati Uniti che minacciano di inviare le truppe per aiutare il movimento in ribellione.

L’inverno previsto per l'emisfero nord, potrebbe essere il più estremo mai visto prima in termini di temperature e di durata del freddo, con venti estremi ecc ...

A livello della Terra: continue comparse di sinkhole (previsti due anni fa e infatti quest’anno sono apparsi un po’ ovunque), ma aggiunge la comparsa spontanea di laghi, sorgenti, e acqua su grandi aree.

Grande terremoto in Sud America.

Un altro grande terremoto, ma senza concentrazione umana, con l'unica menzione della distruzione di ponti lunghi oltre 1600 km ...

la rete internet sarebbe interessata a causa di problemi elettrici con conseguenze diverse in tutto il pianeta e un effetto a cascata.

Quelle che oggi sono chiamate condizioni climatiche eccezionali (alluvioni e siccità) diventeranno consuete per le zone colpite, con aree dove pioverà abbondantemente e più spesso, vicino ad aree totalmente desertificate.

Immagini di persone che navigano su delle barche in città allagate diventeranno molto frequenti con movimenti insoliti di animali, che si trasferiranno tra questi due estremi.

C'è un passaggio relativamente oscuro in cui si spiega che a causa di un cambiamento nello spettro della luce del sole, il processo di fermentazione si arresterà improvvisamente. Il processo biologico di fermentazione dei batteri si fermerà e per questo motivo ci saranno incidenti gravi e avvelenamenti di massa. La mancanza e il deterioramento delle fognature e delle fosse biologiche contamineranno l'acqua ...

Il webbot si ferma con il picco / caduta all'inizio di dicembre.

Traduzione parziale da: au-bout-de-la-route.blogspot.com

Strano, in precedenti previsioni aveva parlato di guerra mondiale e in queste non se ne fa parola… o il pericolo è superato, oppure le persone sono più preoccupate da altre cose, come la crisi finanziaria e gli eventi climatici.

top


http://nibiru2012.forumfree.it/?t=46790556
Inviato il: 15/10/2010, 09:28

Web Bot prevede il lancio dei primi missili che scateneranno la Terza Guerra Mondiale

Nel corso di un intervista su coast2coast radio, i fondatori di WebBot, Cliff High e George Ure hanno rivelato gli ultimi risultati del rapporto che alcuni chiamano “ il profeta di Internet” : annunciando tra le altre cose la Terza Guerra Mondiale per la fine del 2011!!

Piccola introduzione

Nel 1997, questi due Americani hanno concepito un progetto informatico che visita i siti web e ne estrae i contenuti.

La tecnologia e gli algoritmi utilizzati sono tenuti segreti e le loro predizioni sono vendute sul sito dedicato halfpasthuman.com. Il Web Bot Project si concentra su certe parole chiave, le compone, stabilisce delle curve e le interpreta. Uno scanneraggio sistematico del web è effettuato, i dati sono analizzati e le conclusioni sono regolarmente pubblicate. Si ottiene così una sintesi dell’inconscio collettivo e quindi una visione del futuro.

Tra gli avvenimenti previsti; gli attacchi terroristici dell’11settembre, il crash della navicella spaziale Columbia, il blackout sulla costa est degli Stati Uniti nel 2003, lo tsunami del 2004 e l’uragano Katrina del 2005.

Qualche fatto importante rilevato per i mesi a venire.

Queste previsioni sono state comunicate durante l’intervista radiofonica con Cliff High e George Ure. Guillaume Thuillet, il traduttore ufficiale di WebBot in Francia, precisa che si tratta di “possibilità. Webbot che riflette in gran parte le paure della gente e i timori che colpiscono l’immaginario collettivo. Ma la paura che un evento si produca non significa necessariamente la sua concretizzazione nel mondo reale.”

- Non ci sarà guerra tra Iran e Israele prima di novembre 2010

- Disordini sociali legati all’aumento dei prezzi alimentari in inverno 2011. Grande depressione economica e finanziaria scatenata da licenziamenti massicci, fallimenti e crack della borsa.

- Aprile 2011, numerose perturbazioni costiere (tsunami o mareggiate più alte del solito); la situazione potrebbe essere preoccupante per una parte dell’umanità

- Maggio 2011, alcune colture saranno distrutte a causa di un disturbo della magnetosfera (soprattutto nell’emisfero nord) portando rivolte a causa della fame.

Tipping Point emergente: la Terza Guerra Mondiale

Un “Tipping Point” nella struttura linguistica che WebBot utilizza definisce un momento a venire verso il quale converge un fascio di dati. Tra questi tipping point ve n’è uno che torna con molta insistenza: la Terza Guerra Mondiale.

Cliff High e George Ure hanno rivelato che WebBot segnalava “un punto di squilibrio in novembre 2010 verso una guerra nucleare mondiale, scatenata da un errore militare israeliano contro l’Iran”.

11 novembre 2010. Mette in guardia contro un grosso punto di squilibrio. La preparazione della Terza Guerra Mondiale viene chiaramente evocata.

14 dicembre 2010. Prevede il lancio dei primi missili che scateneranno la Terza Guerra Mondiale.

Secondo Guillaume Thuillet, esperto e traduttore francese dei rapporti: ” La data del Tipping Point è esatta. Tuttavia si tratta di “una possibilità Webbot” non di una predizione o di una profezia. Ha detto questo? Si. Ma è un estrapolazione di alcune previsioni. Le informazioni sono esatte ma si fondano su ciò che la gente dice su internet.”

Secondo Cliff High e George Ure, WebBot riporta che il " Nuovo Ordine Mondiale sarà operativo all’inizio del 2012, dopo questa guerra devastatrice".

L'intervista in 2 parti (in inglese)

www.oneradionetwork2.com/mp3/enviro...r_08_10_one.mp3

www.oneradionetwork2.com/mp3/enviro...r_08_10_two.mp3

Cliff High precisa che le previsioni non si sono realizzate nel passato che nel 50% dei casi, ma questa percentuale è abbastanza significativa e preoccupante da essere tenuta in considerazione.

Tradotto da 2formulauno dal sito http://newsoftomorrow.org/

Vedi anche le altre discussioni su WebBot

http://nibiru2012.forumfree.it/?t=45014936

http://nibiru2012.forumfree.it/?t=46790556

top