http://www.uaar.it
10 aprile 2011 alle 15:32

Iran, video di regime annuncia: “Rivolte arabe, Mahdi sta tornando”

Le rivolte di questi mesi nei Paesi arabi favoriscono anche correnti apocalittiche di matrice islamica, come dimostra un video la cui diffusione sarebbe stata promossa dallo stesso regime degli ayatollah iraniani. Si tratta di una specie di documentario in cui si fa riferimento ai testi sacri islamici, alla luce della situazione politica di questi anni: si esalta l’Iran come Paese destinato a sconfiggere gli Usa e Israele. Vi si annuncia inoltre la prossima venuta del Mahdi: secondo l’escatologia sciita, questi è il dodicesimo Imam, inteso come successore legittimo del profeta Maometto, che arriverà sulla Terra alla fine dei tempi per far trionfare l’islam sui suoi nemici, dopo la comparsa del Dajjal l’Anticristo.
 Non solo, ma si sostiene che alcuni esponenti del regime iraniano come il presidente Ahmadinejad e l’ayatollah Khamenei sarebbero proprio le figure chiave che prepareranno la venuta del Mahdi, come profetizzato dagli hadith, i detti del profeta.
 Il video intitolato The Coming is Near è stato rilanciato dal Christian Broadcasting Network (CBN), emittente del telepredicatore Pat Robertson. CBN l’avrebbe ottenuto da Reza Kahlil, ex guardia rivoluzionaria iraniana divenuto collaboratore della Cia.

top