Al Direttivo della Rete Ipri-Corpi Civili di Pace

Il Comitato di Coordinamento del Movimento Nonviolento ha preso in esame approfonditamente la propria presenza e la propria rappresentanza nell' IPRI-Rete Corpi Civili di Pace, sottolineando il ruolo, le esperienze, ed i contributi anche personali espressi.

Ha esaminato la situazione in concreto in ragione dei significativi mutamenti intervenuti negli ultimi tempi, e tra essi il costituirsi di un Gruppo Interparlamentare per la Pace ed  il consolidarsi del Tavolo ICP.

Alla luce del dibattito intercorso il Movimento Nonviolento, ringraziando Alessandro  Capuzzo, conferma la propria adesione/presenza nell'IPRI-Rete CCP designando a tal riguardo Rocco Pompeo, che ha significativamente accettato l'incarico già ricoperto alla costituzione dell'Associazione.

Tale mandato è prevalentemente finalizzato a far sì che le convergenze di programmi, le comuni azioni in essere, e le prospettive di un impegno comune per la concretizzazione dei Corpi Civili di Pace possano produrre anche strutturalmente l'unità delle diverse componenti in un  più vasto assetto del Tavolo ICP.

Per il Movimento Nonviolento

Mao Valpiana

presidente

Agosto 2014