Appello per il Sessantesimo Compleanno di Aung San Suu Kyi

[Da "Ebo", struttura di solidarieta' con il popolo birmano e con la lotta di Aung San Suu Kyi per la democrazia (per contatti: burma@euro-burma.be), riceviamo e diffondiamo il seguente appello promosso da Assistenza Birmania (per contatti: assistenzabirmania@hotmail.com). Aung San Suu Kyi , figlia di Aung San (il leader indipendentista birmano assassinato a 32 anni), e' la leader nonviolenta del movimento democratico in Myanmar (Birmania) ed ha subito - e subisce tuttora - dure persecuzioni da parte della dittatura militare; nel 1991 le e' stato conferito il premio Nobel per la pace. Opere di Aung San Suu Kyi: Libera dalla paura, Sperling & Kupfer, 1996, 1998]

La Nonviolenza e' in Cammino


Cari amici,
vorremmo celebrare insieme a voi il sessantesimo compleanno di Aung San Suu Kyi (19 giugno 2005) unendoci alla campagna internazionale lanciata dal gruppo americano "US Campaign for Burma". Vogliamo far sapere al governo birmano che Aung San Suu Kyi ed il popolo birmano non sono soli e che c'e' qualcuno che pensa a loro anche in Italia. Abbiamo bisogno del vostro aiuto per far si' che la campagna abbia l'effetto sperato.
Abbiamo realizzato e mettiamo a disposizione di chi ne fa richiesta (inviandola per e-mail allegata in Pdf file) una cartolina composta da una foto di Aung San Suu Kyi ed un breve riassunto che sintetizza la lotta per la democrazia ed i diritti umani della leader democratica in Birmania; la cartolina puo' essere stampata e inviata all`ambasciata birmana in Italia. Per favore inoltrate questo messaggio a chiunque possa essere interessato ad aiutarci.
Grazie per la vostra gentile collaborazione,
Assistenza Birmania
Per informazioni e contatti:
assistenzabirmania@hotmail.com

TOP