Ass. Ipri-Rete CCP
(Associazione  di Promozione Sociale: Istituto Ricerca per la Pace italiano-Rete Corpi Civili di Pace) 
C.F. 97678880010          
Via Garibaldi 13-10122 Torino  
Tel:  011.532824
Fax 011/5158000
mailto: info@serenoregis.org
linkto: www.reteccp.org
c/c presso Banca Popolare Etica (via Tommaseo n.7, 35131 Padova) intestato a Ass. Ipri-Rete CCP
CODICE IBAN: IT51A0501801000.000.000120247

                                                                     

A S.E. l'Ambasciatore della Repubblica Araba d'Egitto in Italia

Oggetto: Gaza Freedom March

Eccellenza,

Ci rivolgiamo a Lei per chiederLe di informare il suo Governo che, in quanto cittadini italiani, ci auguriamo voglia consentire l'ingresso nella Striscia di Gaza ai nostri concittadini ed a tutti i partecipanti alla Gaza Freedom March.

L'opinione pubblica del nostro Paese è profondamente turbata per l'assedio imposto ad un milione e mezzo di Palestinesi di Gaza,vittime delle continue aggressioni israeliane e di un embargo internazionale che riduce alla disperazione centinaia di migliaia di innocenti.

Ad un anno dalla criminale operazione "Piombo fuso", alla luce del Rapporto Goldstone e della recentissima denuncia sull'utilizzo da parte di Israele di armi proibite dal Diritto Internazionale, volontari da tutto il mondo, anche della nostra Associazione, si recheranno nella Striscia di Gaza per

portare solidarietà a quella popolazione.

In nome dei rapporti di amicizia e fratellanza che intercorrono fra il popolo egiziano e quello italiano, testimoniati anche dal nostro grande interesse verso il turismo nel Suo Paese, Le chiediamo di trasmettere al Suo governo la nostra richiesta di consentire l'accesso dei nostri connazionali e di tutti i volontari della Gaza Freedom March nella Striscia di Gaza.

Distinti saluti 

Il presidente nazionale
Alberto L’Abate       


Associazioni  aderenti all’Ass. I.P.R.I.- Rete CCP
ITALIAN  PEACE RESEARCH INSTITUTE- RETE CORPI CIVILI DI PACE
Ass. “Aiutiamoli a vivere”- Ancona; Associazione per la Pace- Roma; Ass. Locale Obiezione e Nonviolenza Forlì-Cesena (ALON FC); Associazione Operatori di Pace campani – Napoli; Berretti Bianchi Onlus-Firenze;  Centro Studi Sereno Regis- Torino;  Fondazione A. Langer- Bolzano;G.A.V.C.I.- Bologna ;  Lega Obiettori di Coscienza- Milano; Lega Disarmo Unilaterale- Milano;  Movimento Internazionale della Riconciliazione-Torino; Movimento Nonviolento-Verona; Servizio Civile Internazionale-Roma,

TOP