SCRITTO DA FREE GAZA TEAM | 02 GIUGNO 2010 POSTED IN PRESS RELEASES

NON TUTTI sono stati rilasciati

 (Cypro, 3 Giugno, 2010) Ieri, il Consiglio di Sicurezza dell'ONU ha chiesto di investigare in maniera imparziale e credibile sull'attacco  alle nostre barche. Inoltre, il Consiglio ha richiesto il rilascio immediato delle barche come pure dei civili detenuti da Israele. La stampa riporta che tutti sono stati rilasciati,  che è semplicemente falso.

Restano detenuti almeno i quattro Palestininesi/Israeliani, un membro direttivo del   Free Gaza Movement , Lubna Masarwa, Sheik Raed Salah, leader del sezione nord dell'  Islamic Movement in Israel, Mohammed Zeidan, Direttore dell' International Advocacy Programme per l ' Arab Association for Human Rights. e Hamed abu Dabis, su cui gravano multiple e serie accuse di reati criminali per aver partecipato ad un viaggio pacifico  per interrompere l'assedio di Gaza.

Dopo un' intera giornata di udienza in aula, rappresentati da avvocati eccellenti di Adalah, l'udienza è stata aggiornata all'8 giugno, rendendo evidente quanto sia seria la situazione per questi attivisti per i diritti umani. 

L'incarcerazione illegale è solo un altro esempio della politica brutale di Israele. Primo, hanno abbordato la nostra nave, mentre viaggiava in acque internazionali e carica di materiale per Gaza. Hanno ucciso almeno nove dei nostri passeggeri, altre decine sono stati feriti, hanno dirottato le nostre barche dirigendole forzatamente nel porto di Ashdod. Hanno sbattuto oltre 600 passeggeri in prigione. Nessuno di questi passeggeri aveva intenzione di andare in Israele ma sono stati trasportati a forza e poi deportati.  


Ora detengono quattro famosi attivisti per i diritti umani, leader politici e religiosi per aver espresso

TOP