http://www.youtube.com/watch?v=BaObPibAIv4&feature=player_embedded

Conference Participants Attacked by Border Police in Hebron (video)


http://www.tmnews.it
11 aprile 2012

M.O./ Polizia: due italiani arrestati a Hebron saranno espulsi

Fermati durante "manifestazione illegale" a Grotta dei Patriarchi

Hebron (Cisgiordania), 11 apr. (TMNews) - Saranno "espulsi" i due italiani arrestati oggi a Hebron dalla polizia israeliana insieme a due palestinesi. E' quanto ha dichiarato la portavoce della polizia Luba Samri.

I quattro manifestanti "scandivano slogan ostili a Israele e partecipavano con altre persone a una manifestazione illegale vicino alla Grotta dei Patriarchi", ha precisato alla France presse Samri. "Hanno attaccato la polizia che cercava di disperderli", ha aggiunto, precisando quindi che "solo uno dei palestinesi è ancora in stato di detenzione, mentre i due stranieri, italiani, saranno espulsi".

I manifestanti stavano visitando Hebron nell'ambito della settima conferenza annuale dei Comitati per la lotta popolare palestinese di Bilin, un villaggio della Cisgiordania vicino a Ramallah divenuto il simbolo della lotta palestinese contro il muro voluto da Israele. Una portavoce della conferenza, Abir Kopty, ha dichiarato che inizialmente gli arrestati erano otto palestinesi e quattro europei. (fonte Afp)

top