http://www.thefreedomtheatre.org/
www.assopacepalestina.org
September 10, 2012

APPELLO AD AGIRE!

Dal teatro per la Liberta  (The Freedom Theatre) Jenin, West Bank, Palestina Occupata

Agire subito!
di Luisa Morgantini

Il 9 settembre Zakaria Zubeidi, cofondatore insieme a Juliano Mer Khamis  del Freedom Theatre di Jenin, ha annunciato, che  è in sciopero della fame e del bere e che questo  lo porterà alla morte. La sua azione è la risposta al continuo rinvio della sua liberazione dalle prigioni dell'Autorità Palestinese.

Da quattro mesi Zakaria è nelle carceri palestinesi. Il suo arresto è avvenuto  dopo che a Jenin è stato fatto un attentato al governatore della provincia, deceduto nella stessa notte, pare per attacco cardiaco. 

L'autorità palestinese ha proceduto a 89 arresti, molti degli arrestati erano dei servizi di sicurezza o di Al Fatah tra i quali Zakaria.  

Le accuse contro di lui, sono varie, dalla partecipazione a traffico d'armi a complicità con gli attentatori, ma non ci sono  prove evidenti, e dal momento del suo imprigionamento i suoi diritti umani definiti da Human Rights Watch, sono stati costantemente violati. 


http://www.hrw.org/news/2012/07/27/israelpalestinian-authority-theater-group-hit-both-sides
Theater Group Hit From Both Sides


Zubeidi, uno degli ultimi superstiti dei figli di Arna, madre di Juliano,  è stato nella seconda Intifadah un leader della Brigate Al-Aqsa Martyr,  ricercato dall'esercito israeliano. Ha lasciato nel 2006, le armi ed è tornato al Teatro, per opporsi all'occupazione militare israeliana con la forza della resistenza culturale,  ma i suoi movimenti non erano ancora liberi, infatti Israele ha concordato con l'autorità Palestinese di  toglierlo dalla lista dei wanted ma solo per l'area di Jenin, se fosse uscito gli israeliani  si sarebbero sentiti liberi di agire contro di lui. Zakaria riceveva uno stipendio dall'autorità palestinese come gli altri ricercati che avevano abbandonato le armi. 

Zakaria è sopravvissuto a numerosi tentativi d'assassinio da parte dell' armata Israeliana, giurando a se stesso che mai pèiù sarebbe finito in una prigione israeliane e invece adesso  si ritrova, se non agiamo immediatamente per chiedere la sua scarcerazione  di fronte alla morte in una prigione Palestinese.


IL Teatro dell Libertà (The Freedom Theater) sollecita tutti i suoi amici e sostenitori a :

Contattare i rappresentanti locali dell ufficio dell Autorità Palestinese per domandare la liberazione di Zakaria Zubeidi.  Siccome la situazione è urgente vi chiediamo anche di fare azioni più dirette tale che organizzare dell azioni di proteste davanti agli uffici dell Autorità Palestinese.

Contattare le organizzazioni locali, regionali per i diritti umani, ma anche le organizzazioni come Amnesty Internazional e sollecitarli e organizzare dell'azioni di protesta. 

Contattare i membri del vostro parlamento (MP) e i membri dell parlamento europeo (MEP).

Contattare gli uffici rappresentativi dell Autorità Palestinese nel vostro paese


CAMPAGNA SOCIALE TRAMITE I MEDIA

Twitter: #Freezakaria

Facebook: https://www.facebook.com/thefreedomtheatre
https://www.facebook.com/FreedomForNabilAndZakaria

Website: http://www.thefreedomtheatre.org/news.php?id=280


CAMPIONE PER UNA LETTERA

Alla cortese attenzione del' [Nome della persona], rappresentante dell'ufficio dell'Autorità Palestinese

Sono un/a convinto/a sostenitore/nitrice dei diritti del popolo Palestinese a vivere in libertà e autodeterminazione, ed è perciò, che mi permetto di contattarvi per un motivo urgente. 

Sono stato/a informato/a dell'arresto di Zakaria Zubeidi, co-fondatore del Teatro della Libertà (The Freedom Theatre) in Jenin e ex leader militare delle Brigate di Al-Aqsa Martyrs. 

Zakaria Zubeidi è  detenuto in una prigione palestinese da più di quattro mesi senza oneri o accuse portate legalmente  contro di lui. 

Sono pure stato/a informato/a che i diritti umani di Zakaria sono stati più volte violati ed è questa la ragione per la quale ha iniziato un sciopero della fame e della sete.  

Questo significa che   fra 8 o 10 giorni potrebbe morire e prima di questo tempo, comunque, la sua salute subirà dei danni irreversibili.

La sollecito dunque di intraprendere immediatamente un azione per la liberazione di Zakaria. 

Se lei come rappresentante dell'Autorità Palestinese, non agirà per salvare la vita  di Zakaria, deve sapere che io e tante altre persone considereremo l'autorità palestinese ed ogni suo rappresentante responsabili di una vita distrutta.

Spero che capisca l'urgenza di un suo intervento al riguardo ed attendo fiducioso/a una pronta risposta.

Cordiali saluti,

[Nome]

[Posto di residenza]

top