http://www.freedomflotilla.it/
1 maggio 2012

La Solidarieta’ Con La Palestina Riprende il Mare

Nelle prossime settimane, prenderà il via una nuova iniziativa internazionale contro il barbaro assedio della Striscia di Gaza. In una conferenza stampa in Finlandia, è stato annunciato l’acquisto della “Estelle” (“Stella”), la nave che sarà la protagonista del nuovo ciclo di lotta per rompere l’embargo israeliano e la catena delle complicità internazionali.
Il portavoce della rete di attivisti svedesi di Ship to Gaza, Dror Feiler, ha annunciato il progetto che, in collaborazione con i partner delle altre reti europee, porterà la Stella dal Mare del Nord a Gaza, toccando i porti del Baltico, dell’Atlantico e del Mediterraneo. Ogni porto sarà occasione di iniziative, manifestazioni, spettacoli, in un grande tour che parlerà al mondo della situazione di Gaza e della sua gente, dell’occupazione della Palestina e della solidarietà delle donne e degli uomini liberi del mondo con la lotta dei Palestinesi per la vita, la terra e la libertà.
Il Coordinamento Freedom Flotilla Italia – Benvenuti in Palestina, riaffermando il proprio impegno a lottare contro l’assedio e l’occupazione con ogni mezzo necessario, darà il proprio contributo a questo viaggio per la libertà e la giustizia, e invita sin da ora tutti gli amici del popolo palestinese e dalla pace in Medio Oriente ad essere partecipi di questa nuova avventura. Avrete presto nuove informazioni: adesso, godiamoci la vista della nostra Stella.