Alternative Information Center
Thursday, 19 January 2012 07:51

Sciopero della fame contro le violenze dei coloni
di Mya Guarnieri
Tradotto in italiano da Marta Fortunato

Secondo quanto riportato dai Christian Peacemaker Teams (CPT), Hana Abu Haikel ha iniziato lo sciopero della fame a nome della sua famiglia per protestare contro la violenza dei coloni e contro il fallimento dell'esercito israeliano di fermare gli attacchi dei coloni ai palestinesi e alle loro proprietà.

I CPT raccontano che la famiglia di Abu Haikel ha presentato 500 denunce contro i coloni e che non ha mai ricevuto risposta da parte delle autorità israeliane.

Lo scorso week end i coloni hanno colpito la casa di Haikel Abu ad Hebron con una raffica di pietre e hanno dato fuoco all'auto di proprietà della famiglia. E' l'ottava automobile che  Haikels Abu perde a causa della violenza dei coloni.



Così lunedì 16 gennaio ha deciso di iniziare lo sciopero della fame. La famiglia ha anche posto sopra l'auto danneggiata alcune bandiere palestinesi e dei cartelli con la scritta: "Non siamo qui per  disturbare o per renderlo felice qualcuno ... Siamo qui perché siamo qui ..."

La famiglia Abu Haikel ha affrontato diversi tipi di molestie e di attacchi da parte dei coloni. I coloni hanno tagliato la recinzione della casa e sono penetrati nel loro giardino; hanno colpito la loro casa con dei tubi e hanno bruciato i loro alberi di ulivo.

I

l CPT è presente in Hebron e, tra le attività che svolge, controlla il trattamento che l'esercito israeliano riserva ai palestinesi.