http://www.infopal.it
19/10/2012

Israele ha arrestato 20 bambini in sole due settimane

Ramallah-InfoPal. Una relazione ufficiale palestinese ha rivelato che durante la prima metà del mese di ottobre le forze di occupazione israeliane hanno arrestato almeno una ventina di bambini palestinesi, nel corso delle campagne d’arresti effettuate in Cisgiordania e nella città occupata di Gerusalemme. 

Secondo il rapporto pubblicato dal Dipartimento di informazione sull’infanzia, a Ramallah, “Le forze di occupazione continuano a commettere crimini di guerra nei territori occupati della Cisgiordania e della Striscia di Gaza, e intensificano gli arresti contro i bambini. Inoltre, Israele impiega l’uso eccessivo della forza per reprimere le manifestazioni pacifiche, causando il ferimento di decine di minorenni”. 

Il rapporto diffuso mercoledì 17 ottobre afferma che nelle ultime due settimane 20 bambini sono stati arrestati dalle forze di occupazione israeliane e dai gruppi di coloni ebrei. Sottolineando che gli arresti si sono concentrati principalmente a Hebron e nei quartieri orientali di Gerusalemme. 

Il Dipartimento, appartenente al ministero dell’informazione palestinese, ha affermato che alcuni bambini della Striscia di Gaza hanno sofferto a causa degli attacchi delle forze militari israeliane, avvenuti nella prima metà di ottobre, di fatto cinque di essi hanno riportato delle ferite di diversa intensità a causa del bombardamento israeliano del campo profughi di Rafah.