http://www.infopal.it
29/5/2012

La guerra d’Israele contro le scuole e gli studenti palestinesi

Ramallah – InfoPal. Questa mattina le forze d’occupazione israeliane hanno arrestato due studenti palestinesi di 14 anni che erano usciti da scuola da qualche ora.
E’ accaduto a Beit Jala (Betlemme).

E proprio ieri, il ministro per l’Istruzione aveva denunciato la campagna di arresti lanciata in Cisgiordania da Israele contro studenti. Nella stessa giornata gli israeliani avevano condotto raid devastanti contro una scuola.

Gli studenti palestinesi arrestati ieri da Israele sono Muhannad al-Bakri, studente di scuola media, Mohammed e Ahmed Nassar, alle superiori. Tutti gli arresti sono stati condotti ad al-Khalil (Hebron).

A Kafr Qaddum (Qalqiliya), ieri, i soldati hanno preso d’assalto la scuola superiore, circondando l’edificio e bloccando le lezioni in corso. Hanno lanciato all’interno delle aule gas lacrimogeni e bombe assordanti.

“Le aggressioni contro le scuole sono molto gravi, perché educazione e istruzione sono più che un diritto: esse riguardano la crescita della persona umana. Israele ha ordinato questi arresti per impedire lo svolgimento degli esami previsti in chiusura di semestre”, ha dichiarato il ministro palestinese.