http://www.kanoute.com/Press-Release---Mahmoud-Sarsak_ad-id!32.ks
http://nena-news.globalist.it
lunedì 18 giugno 2012 15:26

L'appello dei calciatori per Mahmoud Sarsak
di Luca Salerno

Sul sito del calciatore Kanute,attaccante del Siviglia, è apparso un appello di calciatori ed atleti per la liberazione di Mahmoud Sarsak.Nena News vi propone la traduzione

In nome della solidarietà sportiva, della giustizia e dei diritti umani, dichiariamo il nostro appoggio al calciatore palestinese Mahmoud Sarsak. Come sportivi europei, crediamo che ogni persona abbia diritto ad un processo equo e indipendente.

Il 22 luglio 2009, Mahmoud Sarsak, 25 anni, lasciò la sua casa a Rafah nella Striscia di Gaza per raggiungere i suoi compagni di squadra in Cisgiordania. Non è mai arrivato. Mahmoud è stato arrestato al checkpoint di Erez, interrogato e detenuto senza accuse. Tre anni dopo, è ancora in una prigione israeliana, senza accusa né processo. Come centinaia di prigionieri palestinesi, Mahmoud è in "detenzione amministrativa", che permette alle autorità israeliane di mantenere le persone in carcere, senza dare alcuna motivazione o processo, e per tutto il tempo che vogliono.

Alla famiglia di Mahmoud non è permesso fargli visita. Per queste ragioni, Mahmoud Sarsak ha iniziato uno sciopero della fame. Oggi è il giorno 88 che ha rifiutato il cibo, e ha perso oltre 30 kg di peso corporeo. La sua salute si sta deteriorando e la sua vita è in pericolo.

La libertà personali non possono essere prese in modo arbitrario. In nome delle libertà civile, della giustizia e dei diritti umani fondamentali, chiediamo il rilascio di Mahmoud Sarsak.



Nicolas Anelka, football player

Demba Ba, football player

Abdoulaye Balde, football player

Jonathan Bru, football player

Gailord Bwasi, football player

Diomansy Camara, football player

Philippe Christianval, football player

Omar Daf, football player

Issiar Dia, football player

Abou Diaby, football player

Soulaymane Diawara, football player

Mike Digbeu, basketball player

Pape Diop, football player

Ladji Doucouré, athlete

Doudou Jacques Faty, football player

Ricardo Faty, football player

Rémi Gomis, football player

Frédéric Kanouté, football player

Jo Le Guen, sailor

Mamadou Niang, football player

Fabrice Numéric, football player

Momo Sissoko, football player

Moussa Sow, football player