http://www.infopal.it
24/2/2012

Spianata delle Moschee sotto nuovo attacco israeliano: 30 palestinesi feriti

Al-Quds (Gerusalemme occupata) – InfoPal. Oggi, venerdì di preghiera musulmana, le forze di occupazione israeliane si sono scontrate con i palestinesi gerosolimitani nella spianata delle Moschee.

I palestinesi hanno gettato pietre contro l’assalto delle forze di invasione, e quest’ultime hanno lanciato lacrimogeni.

Le truppe di occupazione sono entrate nello Haram ash-Sharif (il perimetro sacro della moschea al-Aqsa), dopo la preghiera di mezzogiorno, e hanno sparato gas lacrimogeni e granate. I giovani palestinesi hanno risposto con il lancio di pietre.

Fonti mediche della Mezzaluna rossa hanno reso noto che 30 palestinesi sono stati feriti, quattro altri sono stati fermati.

Gli attacchi israeliani – polizia e coloni – contro la Spianata delle Moschee di Gerusalemme, e contro altri luoghi sacri islamici e cristiani, sono ormai continui, e hanno come obiettivo – mascherato da “ragioni di sicurezza” non bene identificate, la pulizia etnica di ciò che resta della Città Santa e della Palestina storica, e di portare alla luce inesistenti antichi templi.