http://nena-news.globalist.it
martedì 21 agosto 2012

«Benvenuti in Palestina» ci riprova il 26 agosto

Il punto di arrivo degli attivisti diretti a Betlemme e' la frontiera tra Giordania e Cisgiordania. Intanto naviga verso l'Italia "Estelle" della Freedom Flotilla

Bloccati un anno fa e lo scorso luglio negli aeroporti di partenza, gli attivisti di "Benvenuti in Palestina" ci riproveranno domenica prossima ad entrare nei Territori occupati palestinesi e a raggiungere Betlemme. Stavolta non sarà l'aeroporto "Ben Gurion" di Tel Aviv il punto di transito degli attivisti ma la frontiera tra Giordania e Cisgiordania.

Alcune centinaia di persone, ha comunicato ieri a Parigi l'associazione "EuroPalestine", raggiungeranno il lato giordano del valico del Ponte di Allenby e tenteranno di arrivare a Betlemme via terra portando con loro vestiti e forniture scolastiche per i bambini della città. La speranza degli organizzatori è che questa volta tutti i partecipanti riescano a raggiungere la meta. Nei due precedenti tentativi, nel luglio 2011 e nell'aprile scorso, molti furono respinti da Israele al loro arrivo all'aeroporto di Tel Aviv. In buona parte furono rifiutati all'imbarco nei paesi d'origine dalle compagnie aeree.