http://english.al-akhbar.com
Monday, April 29, 2013

Media locali informano ... 1

Lunedi le forze israeliane hanno demolito case palestinesi a Gerusalemme Est e pozzi d'acqua in Cisgiordania, mentre alcuni coloni confiscavano terreni nei pressi di Hebron per costruire un nuovo avamposto, riportano i media locali.

Le autorità hanno sfrattato 24 membri della famiglia Ghaith, tra cui cinque bambini e una donna anziana, dai due appartamenti in cui vivevano.

Nel frattempo, i soldati israeliani hanno demolito pozzi d'acqua a sud di Hebron, nel campo profughi di al-Fawar, mentre i coloni del vicino insediamento Ma'oun sequestravano terreni a ovest di Yatta, in preparazione della creazione di nuovi avamposti.

La continua confisca di terre e la demolizione case palestinesi e di altre strutture, tra cui il lo sradicamento di alberi, fanno parte del programma di espansione degli insediamenti illegali del governo israeliano e si verificano quasi quotidianamente con il pretesto che gli immobili sono stati costruiti senza permesso.

Circa il 94 per cento delle domande palestinesi per i permessi di costruzione vengono respinte, secondo il Comitato israeliano contro la demolizione delle case.

Tuesday, April 23, 2013

Coloni dall’avamposto illegale di Ofra hanno incendiato 10 veicoli di proprietà palestinese e distrutto altri beni durante la notte nel villaggio di Deir Jarir vicino a Ramallah, i residenti hanno riferito Ma'an.

Nel villaggio di Hebron Susiya, nel sud della West Bank, Ma'an ha riferito che Martedì le forze israeliane hanno distrutto fino a 1.300 ulivi.

Aref Daraghmeh, capo del consiglio del villaggio di al-Maleh, ha detto che i soldati hanno demolito quattro strutture e le tende usate per custodire il bestiame. Ha aggiunto che nella zona le demolizioni sono diventate sistematiche e mirano a forzare l’esodo dei residenti palestinesi.

top