http://www.middleeastmonitor.com
Monday, 14 October 2013 17:07

Decine di coloni invadono la Moschea di Al Aqsa

Dopo essere stati cacciati dai fedeli musulmani, i coloni israeliani sono stati fisicamente impediti di rientrare nella Moschea di Al Aqsa Lunedi, quando le forze di occupazione israeliane hanno chiuso una delle porte su di loro.

Testimoni hanno detto che un gruppo di coloni israeliani ha fatto irruzione nella moschea di Al- Aqsa, la mattina presto. Secondo i testimoni, i coloni hanno poi eseguito preghiere e rituali talmudici, e hanno sollevato la bandiera israeliana all'interno della Moschea di Al-Aqsa.

I fedeli musulmani palestinesi hanno risposto guidando i coloni fuori della moschea attraverso la Porta di Al Magharbeh cantando Allah u Akbar.

Le forze di sicurezza israeliane sono intervenute per proteggere i coloni, ma poi hanno chiuso la porta per impedire loro di rientrare nella Moschea.

Fonti israeliane hanno riferito che un paio di coloni sono stati arrestati, ma questo non è stato confermato da testimoni o funzionari.

Vale la pena ricordare che migliaia di coloni israeliani si sono diretti nella Gerusalemme occupata, nei giorni scorsi, con l'intenzione di entrare nella moschea di Al Aqsa, dopo la morte del rabbino estremista Abdia Yousif la scorsa settimana.

Tuttavia centinaia di palestinesi, tra cui studenti delle Scuole della Sharia, sono rimasti all'interno della Moschea di Al Aqsa per impedire i loro piani di invadere ed eseguire rituali di massa.

top