IMEMC

http://www.infopal.it/

31/8/2018

 

Nuovi missili israeliani in grado di colpire qualsiasi target in Medio Oriente

Traduzione di Giulia Zeppi

 

Il ministro della Difesa israeliana, Avigdor Lieberman, ha affermato che l’esercito israeliano verrà equipaggiato con nuovi missili ad alta precisione in grado di raggiungere qualunque punto del Medio Oriente.

 

Lieberman ha dichiarato che tali missili tecnologicamente avanzati sarebbero capaci di colpire micro-bersagli in un raggio d’azione da 30 a 150 km e ciò porterebbe l’efficacia dei missili dell’esercito a un livello notevolmente avanzato.

 

Fonti del PNN (Palestine News Network) riportano che il ministro ha firmato un accordo dal valore di milioni di shekel con la Israel Military Industries (IMI) per lo sviluppo di missili di precisione.

 

Secondo il sito d’informazione israeliano Yedioth Ahronot, Lieberman ha dichiarato che i nuovi missili miglioreranno sensibilmente le capacità dell’esercito e sarà possibile lanciarli verso obiettivi a distanza con tecnologia avanzata adeguata ai moderni combattimenti.

Secondo il sito, l’accordo è avvenuto in concomitanza con le disposizioni di Lieberman, che ha affermato che il piano consiste nello sviluppare un sistema di missili di precisione e che questo successo rafforzerà l’esercito sia a breve che a lungo termine.

 

Il presidente del consiglio di amministrazione della IMI Systems ha dichiarato che “l’innovativo sistema di missili che le IDF (Forze di difesa israeliane) riceveranno in dotazione grazie a questa operazione commerciale riflette le capacità tecnologiche dell’azienda, specializzata nell’abilità di colpire con precisione molteplici bersagli terrestri”.

 

top