https://www.nexusedizioni.it/it/

17/09/2019

 

NEXUS #139:

IL PUNTO DI TOM BOSCO

 

È finalmente pronto e in distribuzione presso i nostri lettori e abbonati un nuovo, straordinario numero dell’edizione italiana di Nexus New Times, come sempre e più di sempre ricco di straordinari contributi e di notizie indispensabili a comprendere e interagire con la realtà quotidiana di un mondo sempre più frenetico e per certi versi indecifrabile, perlomeno secondo il cosiddetto “senso comune”. 

La consueta rubrica “Villaggio Globale” si occupa di informare e di approfondire gli argomenti più attuali e spesso meno trattati dai media generalisti: tra i più interessanti di questo nr. 139 la questione del materiale pedo-pornografico condiviso da numerosi funzionari del Pentagono statunitense tramite i computer e i server del Dipartimento della Difesa, le recenti manovre volte a destabilizzare il Venezuela e le vere e proprie manipolazioni mediatiche messe in atto a questo scopo, le previsioni e le proiezioni secondo le quali entro pochi decenni la crescita della popolazione mondiale si fermerà e si assesterà, e gli indicatori secondo i quali è prevedibile l’imminente tracollo e la sostituzione del Dollaro statunitense quale valuta di riferimento a livello planetario.

Sul fronte della salute esaminiamo l’importante e misconosciuto ruolo delle lectine, un tipo di proteina vegetale, nella diffusione epidemica di un gran numero di moderne patologie, nonché degli effetti del suono e della musica sulla vitalità dei globuli rossi nel sangue.

Dopo esserci occupati nel numero precedente di 5G e persino del 6G, torniamo a parlare di questa tecnologia destinata a rivoluzionare il settore delle telecomunicazioni e più in generale il mondo che conosciamo, ma da una prospettiva diversa e originale nei confronti delle controversie e delle preoccupazioni che sta suscitando in un sempre maggior numero di persone comuni e di scienziati.

L’articolo al quale abbiamo dedicato la copertina di questo numero è fra i più audaci e innovativi mai ospitati dalla rubrica “Science News”, entrando di prepotenza nel merito della annosa questione della cosiddetta “realtà” e dell’imprescindibile ruolo della coscienza nella sua manifestazione.

Un contributo di straordinario valore e della massima importanza è quello del Prof. Paolo Maddalena, con la sua amara e sconvolgente cronistoria della distruzione dell’Italia e della svendita dei suoi beni e della sua popolazione a interessi stranieri: un argomento quanto mai attuale in questi tempi così travagliati per la nostra Repubblica...

Oltre a un originale articolo su Juan Egaña, figura significativa del 19° secolo coinvolta anche nell'indipendenza del Cile dalla Spagna, e ad un importante brano estratto dal libro Pyramidion – Il vertice del potere, ci occupiamo anche di uno dei più grandi misteri tuttora irrisolti delle poderose strutture megalitiche delle antiche civiltà e di uno sconvolgente documento, recentemente trapelato, relativo ai programmi classificati di recupero e di retroingegneria sugli UFO precipitati da parte delle forze armate e dell’industria aerospaziale statunitensi. In chiusura, un altro grande mistero criptozoologico: il mitico “Uccello di Tuono” della tradizione dei nativi americani.

Insomma, articoli e informazioni a tutto tondo e per tutti i gusti, ma soprattutto estremamente utili ad ampliare la percezione e la comprensione di un momento storico senza precedenti, quello che stiamo vivendo collettivamente, e del palcoscenico in cui si stanno manifestando gli eventi che lo caratterizzano: un mondo in bilico tra il collasso e la rinascita. Col nostro lavoro, con la nostra rivista, stiamo cercando di offrirvi la possibilità di scegliere tra il ruolo di comparse e quello di protagonisti di una storia ancora tutta da scrivere: la nostra. 

Il vostro contributo e il vostro sostegno sono di importanza fondamentale per questo impegno, e come già ribadito in altre occasioni, contiamo su di voi, così come voi potete contare su di noi!

 

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 75

Acquistalo sul nostro shop!