PIC – Infopal - 26/3/2019 - Nella tarda serata di lunedì, l’Egitto ha negoziato un cessate il fuoco per fermare gli ultimi attacchi aerei israeliani su Gaza. Le fonti della stampa di Hamas hanno affermato che il cessate il fuoco è entrato in vigore alle 22:00 ora locale di lunedì. Il cessate il fuoco è stato raggiunto dopo che diversi attacchi aerei israeliani sono stati lanciati su tutta Gaza, lunedì, colpendo siti della resistenza e abitazioni civili.

Diversi feriti sono stati riportati durante i raid aerei.

 

PIC – Infopal - 26/3/2019 - Lunedì sera, raid aerei israeliani hanno preso di mira l’ufficio del capo di Hamas, Ismail Haniyah, distruggendolo completamente. L’ufficio di Haniyah è stato colpito da due missili. Finora, non sono state riportate vittime durante l’attacco.

Lunedì, Haniyah ha dichiarato in un comunicato stampa che il popolo palestinese “non si arrenderà” e che le fazioni della resistenza “dissuaderanno il nemico se questo dovesse passare i limiti”. Ciò è avvenuto in seguito alle minacce del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu di lanciare attacchi aerei su vasta scala a Gaza, a seguito di presunti lanci di razzi provenienti dalla Striscia.

 

Quds Press - PIC – Infopal - 26/3/2019 - Lunedì sera, gli aerei israeliani hanno iniziato a colpire diverse zone della Striscia di Gaza, dopo che un razzo ha colpito una casa e ferito sette israeliani. L’esercito di occupazione israeliano ha detto che avrebbe lanciato attacchi aerei su larga scala a Gaza. Suoni di esplosioni stanno scuotendo Gaza: i primi attacchi aerei hanno colpito una postazione della resistenza nel nord di Gaza, nel quartiere di Abu Mu’amar, ad est di Rafah, e appezzamenti di terra a Khan Younis e Deir al-Balah.

 

top