https://www.abspponlus.org/

http://www.infopal.it/

8/5/2019

 

5000 PACCHI VIVERI ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ NELLA STRISCIA DI GAZA DA DISTRIBUIRE NEL MESE DI RAMADAN DALL’ABSPP ONLUS.

Il pacco viveri contiene 16 generi alimentari di prima necessità di cui la famiglia palestinese non può fare a meno. Il costo di un pacco viveri è di 35 Euro.

 

MEMO – Infopal - 8/5/2019 - Mentre Gaza si riprende da tre giorni di bombardamenti israeliani, i palestinesi si recano nei mercati per prepararsi al Ramadan. Il mese musulmano di digiuno è iniziato mentre l’enclave era ancora sotto bombardamento israeliano. Con la disoccupazione a Gaza che ha raggiunto il 52%, le continue guerre di Israele e l’assedio paralizzante hanno influito negativamente sul potere d’acquisto dei palestinesi e sui beni offerti. Le sanzioni dell’Autorità palestinese su Gaza aggravano ulteriormente le condizioni di vita nella Striscia di Gaza. L’ANP ha tagliato gli stipendi di migliaia di dipendenti e costretto gli altri a ritirarsi. Quest’anno il Ramadan vede i palestinesi a Gaza non solo a digiuno da cibo e bevande, ma anche da oggetti non essenziali che tradizionalmente sono parte dell’atmosfera di questo mese sacro.

 

PIC – Infopal - 8/5/2019 - Il ministero dell’Educazione palestinese ha affermato che 13 scuole hanno subito danni considerevoli a seguito della recente aggressione israeliana contro la Striscia di Gaza. Secondo una dichiarazione del ministero, gli attacchi israeliani hanno causato danni a finestre, porte e muri di 13 scuole. Il ministero ha denunciato con forza gli attacchi israeliani contro le aree civili a Gaza e ha lanciato un appello alla comunità internazionale affinché responsabilizzi Israele per i suoi crimini e le violazioni contro Gaza.

 

PIC – Infopal - 8/5/2019 - Martedì, un giovane palestinese è stato ferito dopo essere stato colpito dalle forze d’occupazione israeliane, a Beit Hanoun, nel nord della Striscia di Gaza.

Fonti locali hanno riferito che le forze israeliane di stanza sul confine vicino alla cittadina di Beit Hanoun hanno aperto il fuoco contro un gruppo di cittadini palestinesi. Un giovane è stato ferito nell’attacco, per poi essere portato in ospedale per ricevere trattamento. La sua ferita è stata descritta come moderata.

 

Quds Press - PIC – Infopal - 7/5/2019 - 830 unità abitative hanno subito danni o sono state completamente distrutte durante l’ultima aggressione israeliana contro la Striscia di Gaza, secondo un primo rapporto del ministero delle Opere pubbliche e delle abitazioni.

Secondo il rapporto, 130 unità abitative sono state ridotte in macerie e altre 700 sono state parzialmente danneggiate durante i recenti attacchi israeliani a Gaza. Le squadre sul campo del ministero stanno ancora lavorando alla raccolta di informazioni su più unità abitative che hanno subito danni o distruzione.

 

top