Fonte: http://www.dailymail.co.uk

https://toba60.com/

2 Febbraio, 2020

 

Il Virus Dell'Armageddon era gia' Stato Anticipato

di Toba60

 

E’ incredibile come a distanza di poco tempo si erano gia’ anticipati su quanto sta avvenendo in Cina.

 

L’articolo e’ Originale, ed e’ stato scritto il 14 ottobre 2012, l’ho trovato facilmente in quanto era gia in fase di programmazione e non avrei mai voluto doverlo inserire per tempo, considerati gli eventi che si stanno evolvendo in maniera cosi’ drammatica.

 

Un lavoratore che indossa una tuta di materiali pericolosi si trova a un checkpoint di sicurezza in una stazione della metropolitana di Pechino, venerdì 24 gennaio 2020. La Cina ha ampliato i suoi blocchi senza precedenti e senza limiti per includere circa 25 milioni di persone venerdì per cercare di contenere un nuovo mortale virus che ha ammalato centinaia, sebbene il potenziale di successo delle misure sia incerto.

 

Prestate bene attenzione a tutto il contenuto del testo, in quanto e’ veramente molto dettagliato e l’unica considerazione finale che ne scaturisce, e’ che nulla di quello che e’ sta’ succedendo può’ certamente essere addebitata al caso.

 

Aggiungo una considerazione finale che deve far riflettere!

Considerata l’altissima percentuale di immigrazione incontrollata che si sta verificando particolarmente in Europa, l’emergenza, in caso di contagio, sarebbe drammatica e incontrollabile.


http://www.dailymail.co.uk

14 ottobre 2012

 

Armageddon: gli scienziati hanno avvertito che un focolaio virale globale è inevitabile entro cinque anni

di John Naish

 

Perché gli esperti temono che una malattia che salta dagli animali agli umani potrebbe devastare l’umanità nei prossimi cinque anni.

 

L’avvertimento arriva dopo che l’uomo è morto per un virus simile a quello di Sars che in precedenza era stato visto solo nei pipistrelli All’inizio di questo mese un uomo di Glasgow è deceduto per una malattia trasmessa da zecche diffusa in animali domestici e selvatici in Africa e in Asia

 

I sintomi compaiono improvvisamente con mal di testa, febbre alta, dolori articolari, mal di stomaco e vomito.

Con il progredire della malattia, i pazienti possono sviluppare ampie aree di ecchimosi e sanguinamento incontrollato. In almeno il 30% dei casi, la febbre emorragica virale Crimea-Congo è fatale.

 

E così è stato dimostrato questo mese in cui un proprietario di un garage di 38 anni di Glasgow, che era stato al matrimonio di suo fratello in Afghanistan, è diventato la prima vittima confermata del Regno Unito della malattia virale trasmessa da zecche quando è morto nell’infezione ad alta sicurezza unità di malattia al Royal Free Hospital di Londra.

 

È una malattia diffusa negli animali domestici e selvatici in Africa e in Asia – e ha superato la barriera delle specie per infettare gli esseri umani con effetti mortali. Ma la morte dell’uomo senza nome non è stata l’unica volta che un virus straniero ha colpito per la prima volta in questo paese.

 

 

Il mese scorso, un uomo di 49 anni è entrato nell’ospedale di St Thomas a Londra con febbre furiosa, tosse grave e difficoltà disperata nella respirazione. Portava tutte le caratteristiche del micidiale virus Sars che ha ucciso quasi 1.000 persone nel 2003 – ma gli esami del sangue hanno rapidamente dimostrato che questa infezione terribilmente virulenta non era Sars. Né era nessun altro virus ancora noto alla scienza medica. Peggio ancora, il paziente ansimante e sudato stava cedendo rapidamente all’insufficienza renale, una complicazione potenzialmente letale che non si era mai vista prima in un caso del genere.

 

Mentre il personale medico metteva in quarantena il paziente malato critico, iniziarono a sorgere domande spaventose. L’uomo colpito era venuto di recente dal Qatar in Medio Oriente. Cosa diamine aveva raccolto lì? Ne aveva già contagiato altri?

Usando la più recente tecnica di scansione genetica ad alta tecnologia, gli scienziati della Health Protection Agency hanno iniziato a mettere insieme gli indizi dai campioni di tessuto prelevati dal paziente del Qatar, che ora era collegato a una macchina di supporto vitale.

I risultati sono stati straordinari. Sì, il virus appartiene alla stessa famiglia di Sars. Ma il suo trucco è completamente nuovo. Non viene dagli umani, ma dagli animali. I suoi parenti più stretti sono stati trovati nei pipistrelli asiatici.

Gli investigatori hanno anche scoperto che il virus ha già ucciso qualcuno. Ricerche di database medici globali hanno rivelato lo stesso misterioso virus in agguato nei campioni prelevati da un uomo di 60 anni che era morto in Arabia Saudita a luglio.

 

Potenzialmente mortale: l’uomo soffriva di CCHF, una malattia trasmessa dalle zecche (nella foto) che è particolarmente comune nell’Africa orientale e occidentale

Quando la Health Protection Agency ha avvertito il mondo di questo virus emergente il mese scorso, ha suscitato una forte paura tra gli esperti medici. Potrebbe essere questa la prossima influenza aviaria, o anche la prossima “influenza spagnola” – la più grande pandemia del mondo, che ha causato tra i 50 milioni e i 100 milioni di vite in tutto il mondo dal 1918 al 1919? In tutti questi focolai, il virus responsabile proveniva da un animale. Gli analisti ora credono che la pandemia di influenza spagnola abbia avuto origine da un uccello acquatico selvaggio.

 

Il fatto terrificante è che i virus che riescono a saltarci addosso dagli animali – chiamati zoonosi – possono provocare il caos a causa della loro sorprendente capacità di catturarci sul luppolo e diffondersi rapidamente nella popolazione quando meno ce lo aspettiamo.

 

Un lavoratore che indossa una tuta in materiali pericolosi fa un gesto verso un passeggero in una stazione della metropolitana di Pechino, venerdì 24 gennaio 2020. La Cina si è trasferita per bloccare almeno tre città con una popolazione combinata di oltre 18 milioni in uno sforzo senza precedenti per contenere il nuovo virus mortale che ha fatto ammalare centinaia di persone e si è diffuso in altre parti del mondo durante le affollate vacanze di Capodanno lunare. (Foto AP / Mark Schiefelbein)

 

La potenza del virus e i tassi di mortalità sono terrificanti

Un importante virologo britannico, il professor John Oxford del Queen Mary Hospital, Università di Londra, e un’autorità mondiale sulle epidemie, avverte che dobbiamo aspettarci che una pandemia di origine animale colpisca il mondo entro i prossimi cinque anni, con effetti potenzialmente cataclismici sul razza umana.

 

Un tale contagio, a suo avviso, sarà un nuovo ceppo di superinfluenza, un virus altamente contagioso che può originare in qualche remota zona di mare in Asia o Africa e essere contratto da una persona da un animale selvatico o da una bestia domestica, come un pollo o un maiale.

Quando la prima vittima ha ceduto a questa nuova malattia sconosciuta e insospettata, la avranno diffusa con tosse e starnuti a familiari, amici e tutti coloro che si sono raccolti con ansia attorno a loro.

Grazie al nostro mondo affollato e iper-connesso, questo virus del giorno del giudizio avrà già iniziato ad attraversare il globo per via aerea, ferroviaria, stradale e marittima prima che anche i migliori cervelli in medicina abbiano iniziato a scalpellare i suoi segreti genetici. Prima ancora che abbia un nome, avrà iniziato a tagliare la sua fascia letale attraverso la popolazione mondiale.

 

Alta sicurezza: l’unità di alta sicurezza in cui l’uomo è stato curato per la malattia potenzialmente fatale ma in seguito è morto.

Se questo nuovo virus segue il modello della pandemia del 1918-1919, raccoglierà crudelmente raccolti di massa di giovani e persone in forma.

Muoiono a causa di qualcosa chiamato “tempesta di citochine” – una vasta reazione eccessiva del loro sistema immunitario forte ed efficiente che viene richiesto dal virus.

Questa risposta incontrollata li brucia con la febbre e graffia i loro corpi con nausea e affaticamento massiccio. Il sistema immunitario iperattivato in realtà uccide la persona, piuttosto che uccidere il super-virus.

 

Il professor Oxford basa la sua previsione su schemi storici.

Il secolo scorso ci ha sicuramente fornito molti precedenti inquietanti. Ad esempio, l’epidemia globale di Sars del 2003, la grave sindrome respiratoria acuta che ha ucciso quasi 1.000 persone, è stata trasmessa all’uomo da gatti asiatici in Cina.

Nel novembre 2002, si diffuse per la prima volta tra le persone che lavoravano in un mercato di animali vivi nella provincia meridionale del Guangdong, dove venivano venduti gli zibetti.

 

Un lavoratore che indossa una tuta di materiali pericolosi si trova vicino ai distributori automatici di biglietti in una stazione della metropolitana di Pechino, venerdì 24 gennaio 2020. La Cina si è trasferita per bloccare almeno tre città con una popolazione combinata di oltre 18 milioni in uno sforzo senza precedenti per contenere il nuovo micidiale virus che ha fatto ammalare centinaia di persone e si è diffuso in altre parti del mondo durante le affollate vacanze di Capodanno lunare. (Foto AP / Mark Schiefelbein)

 

Al giorno d’oggi, la minaccia di tali zoonosi è molto più grande che mai, grazie alla tecnologia moderna e alla crescita della popolazione umana. Il trasporto di massa come gli aerei di linea può rapidamente far esplodere focolai di zoonosi emergenti in micidiali incendi globali.

 

Il virus Sars si diffuse quando un professore cinese di medicina respiratoria che curava le persone con la sindrome si ammalò quando si recò a Hong Kong, portando con sé il virus.

Nel febbraio 2003, aveva coperto il mondo facendo l’autostop con i passeggeri delle compagnie aeree. Tra marzo e luglio 2003 sono stati segnalati circa 8.400 casi probabili di Sars in 32 paesi.

 

È una storia simile con l’influenza suina H1N1, la pandemia di influenza del 2009 che ha infettato centinaia di milioni in tutto il mondo. Si ritiene ora che abbia avuto origine in branchi di maiali in Messico prima di infettare gli umani che si imbarcavano su voli per una miriade di destinazioni.

Una volta che questi virus clandestini scendono dall’aereo, non devono imparare una nuova lingua o nuove abitudini locali.

 

John Oxford al Queen Mary Hospital

 

Paure: il professor John Oxford al Queen Mary Hospital avverte di una pandemia nei prossimi cinque anni.

 

Geneticamente, noi umani non siamo molto diversi; un’epidemia che può uccidere persone in una parte del mondo può ucciderle in qualsiasi altra maniera altrettanto facilmente.

Inoltre, il nostro rischio di catturare contagi letali dagli animali selvatici sta crescendo in modo massiccio, grazie all’inarrestabile invasione dell’umanità nelle giungle e nelle foreste pluviali del mondo, dove entriamo sempre più in contatto per la prima volta con sconosciuti assassini virali che si sono evoluti e incubare in creature selvagge per millenni.

Questo mese, un gruppo di ricerca internazionale ha annunciato di aver identificato un virus africano completamente nuovo che ha ucciso due adolescenti nella Repubblica Democratica del Congo nel 2009.

 

Il virus ha indotto la febbre emorragica acuta, che provoca un sanguinamento catastrofico diffuso da occhi, orecchie, naso e bocca e può uccidere in pochi giorni.

Un ragazzo di 15 anni e una ragazza di 13 anni che frequentavano la stessa scuola si ammalarono entrambi all’improvviso e cedettero rapidamente. Una settimana dopo la morte della ragazza, un’infermiera che si prese cura di lei sviluppò sintomi simili. Sopravvisse solo per poco.

Il nuovo microbo si chiama virus Bas-Congo (BASV), dopo la provincia in cui vivevano le sue tre vittime. Appartiene a una famiglia di virus noti come rhabdovirus, che include la rabbia.

 

Un rapporto sulla rivista PLoS Pathogens afferma che il virus probabilmente ha avuto origine nella fauna selvatica locale ed è stato trasmesso agli esseri umani attraverso punture di insetti o altri mezzi non ancora identificati.

 

Ci sono molti altri nuovi candidati virali che aspettano nelle ali, nelle viscere, nel respiro e nel sangue degli animali intorno a noi. Ad esempio, puoi catturare la lebbra dagli armadilli, che trasportano il virus nei loro gusci e sono responsabili di un terzo dei casi di lebbra negli Stati Uniti

 

I cavalli possono trasmettere il virus Hendra, che può causare malattie respiratorie e neurologiche letali nelle persone.

 

In un nuovo libro che dovrebbe farci riflettere tutti, il premiato scrittore statunitense di storia naturale David Quammen indica una miriade di infezioni di origine animale che ora rivendicano vite con una regolarità senza precedenti. La tendenza non può che peggiorare, avverte.

 

Quammen evidenzia il virus della febbre Ebola, che colpì per la prima volta nello Zaire nel 1976. Il potere del virus è terrificante, con tassi di mortalità fino al 90%. È stato riferito che l’ultimo focolaio di massa del virus, in Congo il mese scorso, ha ucciso 36 persone su 81 casi sospetti.

Secondo Quammen, l’Ebola probabilmente ha avuto origine in pipistrelli. I pipistrelli hanno quindi infettato le scimmie africane, molto probabilmente attraverso le scimmie che vengono a contatto con escrementi di pipistrelli. Il virus ha quindi infettato i cacciatori locali che avevano mangiato le scimmie come carne di animali selvatici.

Quammen ritiene che si sia verificato un modello simile con il virus dell’HIV, che probabilmente ha avuto origine in un singolo scimpanzé in Camerun.

 

“È inevitabile che avremo un focolaio globale”

Gli studi sui geni del virus suggeriscono che potrebbe essersi evoluto per la prima volta già nel 1908. Fu solo negli anni Sessanta che apparve negli umani, nelle grandi città africane. Negli anni Ottanta, si stava diffondendo dalle compagnie aeree in America. Da allora, Aids ha ucciso circa 30 milioni di persone e infettato altri 33 milioni.

 

C’è una misericordia con Ebola e HIV. Non possono essere trasmessi da tosse e starnuti. ‘L’ebola è trasmissibile da uomo a uomo attraverso il contatto diretto con i fluidi corporei. Può essere fermato impedendo tale contatto “, spiega Quammen.

 

‘Se l’HIV potesse essere trasmesso per via aerea, io e te potremmo essere già morti. Se il virus della rabbia – un’altra zoonosi – potesse essere trasmesso per via aerea, sarebbe il patogeno più orribile del pianeta. “

Virus come l’Ebola hanno un’altra limitazione, oltre al loro metodo di trasmissione. Uccidono e invalidano le persone troppo rapidamente. Per diffondersi in pandemie, le zoonosi hanno bisogno che i loro ospiti umani siano contagiosi e vivi il più a lungo possibile, in modo che il virus possa continuare a lanciare i suoi tentacoli mortali sulla popolazione mondiale.

Ma c’è una zoonosi che può fare tutte le cose giuste (o sbagliate). È il nostro vecchio avversario, l’influenza. Si trasmette facilmente attraverso l’aria, attraverso starnuti e tosse.

Anche Sars può farlo. Ma l’influenza ha un ulteriore vantaggio. Come sottolinea Quammen: ‘Con Sars, i sintomi tendono ad apparire in una persona prima, piuttosto che dopo, quella persona diventa altamente infettiva.

 

Isolamento: a differenza di Sars i sintomi di questa nuova malattia potrebbero non essere evidenti prima della diffusione dell’infezione. ‘Ciò ha permesso a molti casi di Sars di essere riconosciuti, ricoverati in ospedale e messi in isolamento prima di raggiungere il picco di infettività. Ma con l’influenza e molte altre malattie, l’ordine è invertito ‘.

Qualcuno che ha un caso contagioso di un nuovo e potenzialmente letale ceppo di influenza può essere in giro a spargerlo innocentemente su tutti coloro che li circondano per giorni prima di diventare incapace.

 

Tali ragioni portano il professor Oxford, un’autorità mondiale per le epidemie, ad avvertire che una nuova pandemia globale di influenza di origine animale è inevitabile. E, dice, il tempo scorre veloce.

 

L’avvertimento del professor Oxford è tanto severo quanto certo: “Penso che sia inevitabile che avremo un altro grande scoppio globale di influenza”, dice. “Dovremmo programmarne uno emergente nel 2017-2018.”

Si e’ Sbagliato di Pochissimo !

Ma siamo adeguatamente preparati per far fronte?

Il professor Oxford avverte che la vigilanza vigile è l’unica vera risposta che abbiamo.

 

“I nuovi ceppi di influenza sono un problema quotidiano e dobbiamo stare molto attenti a tenerli sotto controllo”, afferma.

‘Ora disponiamo di processi scientifici che ci consentono di identificare rapidamente il genoma del virus alla base di una nuova malattia, in modo da sapere con cosa abbiamo a che fare. Il meglio che possiamo fare dopo è quello di sviluppare e accumulare vaccini e farmaci antivirali in grado di combattere nuovi ceppi che vediamo emergere “.

Ma il professore è preoccupato che i nostri politici non stiano prendendo abbastanza sul serio questa certezza della morte di massa.

Tale lassismo potrebbe avere un costo umano così elevato senza precedenti da costituire una negligenza criminale. La corsa contro le nuove malattie di origine animale emergenti è quella che dobbiamo vincere ogni volta. Un virus pandemico deve vincere solo una volta e potrebbe essere la fine dell’umanità.


Influenza Aviaria

Scienza e storia di una possibile emergenza virale

di Mike Davis

 

Nuovi Mondi Media

top