Video: https://www.youtube.com/watch?v=u0NJmItgJGI


https://www.libreidee.org

24 luglio 2020

 

Bizzi: patto col diavolo, Italia all'inferno grazie all'élite che da trent'anni impone ai nostri governanti di rovinare il paese

di Giorgio Cattaneo

 

«Dal Britannia ormeggiato a Civitavecchia sbarca Emma Bonino, fa un bel sorriso e spiega che, a bordo, s'è discusso di cose interessanti e costruttive. Poi sbarca Beppe Grillo, ma rifiuta di rilasciare dichiarazioni al reporter, Enrico Mentana. Io quel servizio l'ho visto, me lo ricordo benissimo. Era il 2 giugno 1992. Il servizio è scomparso: fatto sparire persino dagli archivi del Tg5. E lo stesso Mentana oggi arriva a dire pubblicamente che quel servizio non è mai esistito». E' uno dei passaggi-chiave dell'intervista in cui Nicola Bizzi, storico fiorentino nonché editore di Aurora Boreale, ha rilasciato alla web-tv di "Come Don Chisciotte. Tema: perché l'Italia è sul lastrico. Risposta: colpa del "patto col diavolo" stipulato dall'ex sinistra alla vigilia della caduta del Muro di Berlino. «Si prostituirono: avrebbero svenduto il paese al nemico storico dei lavoratori, l'élite finanziaria speculativa. Nel frattempo, il Deep State americano - tramite l'operazione Mani Pulite (appena 7-8 condanne definitive, nonostante i 2.500 indagati) - avrebbe distrutto Craxi, la Dc e i loro alleati. Partiti ad alto tasso di corruzione, che però facevano gli interessi dell'Italia. Andavano sostituiti con qualcuno che cedesse a poteri esterni il timone del paese: da trent'anni, infatti, nessuna grande decisione viene più presa in Italia. Grazie appunto al "patto col diavolo" siglato allora da politici come Violante, Napolitano, Occhetto e D'Alema».

 

L'Italia, sostiene Bizzi, è stata semplicemente "disarticolata" come sistema-paese: con Craxi era diventata la quarta potenza industriale del mondo, e questo era intollerabile per entità come la Germania. Lo Stato Profondo puntò sull'ex Pci proprio perché era debolissimo: sarebbe stato portato al governo solo a condizione che svendesse il paese. Operazione che andò in porto - ribadisce lo storico - grazie al consenso garantito dai grandi giornali, dalla magistratura influenzata dall'ex Pci e dal sistema culturale e universitario, dominato dall'ex sinistra. «Il patto: vi aiutiamo ad andare finalmente al governo, ma farete solo quello che vorremo noi. Cosa che continua tuttora. E mentre personaggi come Amato, Scalfaro, Ciampi e Napolitano verranno giudicati dalla storia - aggiunge Bizzi - mi auguro che gente come Conte, Zingaretti e Speranza vengano presto processati, per quello che hanno appena fatto agli italiani, creando le premesse per la distruzione definitiva del paese sulla base di un allarme pandemico gonfiato». Bizzi prevede una nuova Tangentopoli in arrivo, sempre innescata dal Deep State statunitense ma stavolta di segno opposto: «A far cadere tutto sarà Renzi, sospettato di aver imposto ai servizi segreti italiani - su ordine di Obama - di fabbricare prove false contro Trump per mettere in piedi il Russiagate».

 

Autore del saggio "La Crisi della Repubblica dei partiti" (Dal crollo del Muro di Berlino a Tangentopoli), Bizzi offre una lettura urticante della nostra storia recente, che tuttavia fornisce una spiegazione coerente dell'altrimenti inspiegabile declino italiano: «A Prodi è stato chiesto di smantellare il colosso Iri, su cui poggiava la nostra economia, mentre tra le vittime di Tangentopoli caddero Gabriele Cagliari dell'Eni e Raul Gardini della Montedison». In altre parole, «l'Italia andava sabotata e messa in condizioni di non nuocere». Di male in peggio: «Oggi scontiamo la classe dirigente peggiore della storia, e abbiamo il peggior governo che sia mai stato insediato a Roma da quando esiste la repubblica: tutte le decisioni dell'esecutivo Conte sono prese fuori dall'Italia e contro l'Italia». Bizzi non si fa illusioni neppure sull'opposizione: «In pratica, un'opposizione non esiste: Salvini e Meloni si limitano a sussurri, solo per restare visibili sul piano elettorale, ma senza contestare il governo, ovvero i poteri forti che lo pilotano». Per Bizzi, il problema è antico: «Da trent'anni, salvo poche eccezioni, tutti i leader e persino i singoli parlamentari sono innocui per il sistema, perché ricattabili dai lobbisti che li "coltivano", a suon di soldi, dal momento della loro elezione». E il dramma è che gli italiani non se ne accorgono. «Ancora oggi, nonostante tutto, c'è chi approva Conte. La musica cambierà a ottobre, quando sarà chiaro che la cassa integrazione non arriverà mai, e lo Stato sarà costretto a prendere in esame la necessità di tagliare le pensioni e gli stipendi dei dipendenti pubblici, esattamente come avvenuto in Grecia».

 

”Bizzi: patto col diavolo, Italia all’inferno grazie all’élite che da trent’anni impone ai nostri governanti di rovinare il paese” - Tratto dalla pagina Facebook di Giorgio Cattaneo 
del 24 luglio 2020.

 

top