Redazione ANSA
01/11/2020

Accoltellamento in Quebec, almeno 2 morti e 5 feriti

Assalitore con 'abiti medievali'. Arrestato

Almeno due morti e cinque feriti. E' il primo bilancio di un attacco con coltello avvenuto nella notte in Quebec. La polizia ha chiesto alla popolazione di rimanere in casa dopo che un uomo "vestito con abiti medievali" ha assalito "molte persone" con un'arma da taglio, intorno alla piazza del Parlamento, nel centro storico della città di Quebec. L'aggressore, di 20 anni, è stato arrestato.  
Il giovane arrestato in Quebec per l'assalto all'arma bianca di stanotte avrebbe colpito i passanti con una spada. Lo riferisce Radio Canada. In precedenza era emerso che l'aggressore indossasse abiti medievali. La polizia ha ricevuto una chiamata d'allarme intorno alle 22.30 locali. L'assalto è stato condotto in più punti del centro storico della Vecchia Quebec. Due persone sono morte e cinque sono rimaste ferite e portate in ospedale. L'aggressore, intorno ai 20 anni, è stato arrestato intorno all'una di notte al porto e portato in ospedale, apparentemente in ipotermia. La polizia, in conferenza stampa, non ha precisato i motivi dell'aggressione, avvvenuta nella notte di Halloween.

https://www.huffingtonpost.it/
01/11/2020

Uomo vestito in abiti medievali accoltella passanti in Quebec, almeno 2 morti

Anche 5 feriti nell’attacco nella notte di Halloween, quando questi costumi non destano allarme. Si indaga sul movente

È di almeno due morti e cinque feriti il bilancio dell’accoltellamento avvenuto nella notte intorno a Parliament Hill, nel centro storico di Quebec, in Canada. Secondo quanto riferisce la Bbc, la polizia locale ha invitato la popolazione a restare a casa dopo che nella serata di ieri un uomo ha attaccato con un’arma da taglio facendo “più vittime”.
La polizia poco prima dell′1 di notte (le 5 del mattino in Italia) ha arrestato un giovane di circa 20 anni, ma ai residenti viene ancora detto di rimanere a casa mentre le indagini sono in corso. Dopo il suo arresto nei pressi di un centro commerciale, il ventenne è stato portato in ospedale.

Il killer del Quebec indossava “abiti medievali”, ha riferito la polizia locale - mentre secondo Radio-Canada era vestito da samurai. L’attacco è avvenuto nella notte di Halloween, quando questi costumi non destano allarme. Non si esclude la pista terroristica, ma non ci sono al momento conferme da parte delle autorità di un eventuale collegamento con gli attentati terroristici degli ultimi giorni in Francia messi a punto da estremisti islamici.

top