PIC - Infopal - 12/5/2020 - Un giovane palestinese è rimasto ferito dai soldati israeliani che hanno aperto il fuoco dal valico militare di Qalandiya, nella Cisgiordania occupata. Una registrazione video mostra il giovane che giace ferito a terra dopo che i soldati lo avevano colpito. Un portavoce dell’esercito israeliano ha affermato che il palestinese è stato “neutralizzato” perché avrebbe tentato un attacco con il coltello. I media israeliani hanno affermato che il giovane è stato trasferito in ospedale in gravi condizioni.


PIC -  Quds Press – Infopal - 13/5/2020 - Mercoledì mattina, un ragazzino palestinese,  Zayd al-Qaysiya, di 14 anni, è stato ucciso con un proiettile alla testa sparato dalle forze di occupazione israeliane (IOF) nel campo profughi di al-Fawwar, a sud di al-Khalil/Hebron.  Fonti locali hanno riferito che le truppe israeliane hanno invaso il campo di al-Fawwar al mattino e hanno attaccato violentemente i giovani per le strade.

Hanno aggiunto che i soldati hanno usato munizioni letali, uccidendo il quattordicenne Zayd al-Qaysiya e ferendo quattro ragazzi.


https://www.lantidiplomatico.it/

13/05/2020

 

Ragazzo palestinese ucciso dalle forze di occupazione israeliane a Hebron

 

Un ragazzo palestinese di 15 anni è stato ucciso dopo essere stato colpito dalle forze di difesa israeliane (IDF) mentre assaltavano il campo di Al-Fawar, a sud di Hebron, in Cisgiordania, questa mattina.

 

Il ministero della Sanità palestinese, citato dall'agenzia palestinese WAFA, ha dichiarato: "Il ragazzo di 15 anni, Zaid Fadl Qaysiyah, è stato ucciso da un proiettile alla testa, che è stato sparato dai soldati israeliani nel campo di Al-Fawar nel Governatorato di Hebron e altri giovani sono stati feriti con proiettili, uno nell'addome e l'altro nel torace, e il resto negli arti inferiori."
 
Testimoni oculari hanno riferito che il ragazzo è stato ucciso, mentre 4 persone sono state ferite da spari al petto e all'addome e decine di persone sono state costrette a disperdersi dalle forze israeliane nel campo di Al-Fawwar di Hebron.

 

Un gruppo di cecchini dell'esercito israeliano è salito sui tetti delle case durante gli scontri e ha iniziato a sparare sui giovani.
 
Arab 48 News ha riferito da parte sua che il ragazzo è stato ucciso all'alba, durante gli scontri scoppiati tra giovani e l'esercito israeliano nel campo di Al-Fawwar.
 
Le forze israeliane hanno continuato ad assediare la città di Ya'bad a Jenin e hanno effettuato arresti dopo l'uccisione di un soldato della Brigata Golani avvenuto ieri mattina.
 
Il soldato è stato ucciso dopo che un manifestante palestinese ha lanciato un sasso contro l'unità dell'IDF. 

 

top