https://it.erch2014.com/

 

Lavrenty of Chernigov e le sue profezie

 

San Lorenzo di Cernigov, nato nel 1868 si spense il 19 gennaio1950 anni. A Kiev il 1020° anniversario del Battesimo della celebrazione della Santa Russsia principe Volodymyr il futuro Patriarca di tutte le Russie Kirill ha citato le parole del santo anziano, che è diventato un sinonimo: "Poiché è impossibile dividere la Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo - è l'unico Dio, basta è impossibile dividere la Russia, l'Ucraina e la Bielorussia, poiché tutti insieme è la Santa Russia ".

 

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v80), quality = 75 Il monaco Laurence di Chernigov

Schiarchimandrite Lavrenty era un profeta del Soviettempo. Nel mondo fu chiamato Proskura Luka Evseevich, che nacque nel villaggio di Karilskoe vicino alla città di Korop, nella provincia di Chernigov (Ucraina). È cresciuto in una famiglia contadina pia e religiosa ed è stato il sesto figlio. Una volta che giocava con i ragazzi e si faceva male male, questo era il motivo della sua zoppia. Ma il Signore, come se fosse ricompensato dal danno fisico, ricompensò Luca con molti talenti. Aveva un grande orecchio musicale e amava cantare.

 

Una volta che il suo destino lo ha ridotto al reggente dell'imperiale il coro che proveniva da questi luoghi. Ha immediatamente visto nel ragazzo un talento per la musica e ha iniziato ad insegnare la sua reggenza. Insegnò a Luka a suonare il violino, e già all'età di 14 anni, un ragazzo, divenne il reggente del coro della chiesa. E in 6 anni divenne un monastero novizio Rykhlovsky Nikolsky. Il coro del monastero sotto la guida di Luca fu distinto dal suono puro, dal canto speciale della preghiera e dalla stretta osservanza della carta del culto.

 

Santo contemporaneo, Lorenzo di Chernigov, ieromonaco, skiarchimandrita (ossia monaco-sacerdote e  archimandrita)  aveva 49  anni nel 1917, quando sulla Russia ortodossa scese la saracinesca di ferro del regime bolscevico. Vide le chiese distrutte o trasformate in depositi, i  confratelli gettati nel Gulag.

 

Fu un eroico organizzatore  del monachesimo clandestino sotto il Terrore sovietico.   Da una sua biografia:

“Nel 1930, quando i comunisti chiusero il monastero della Trinità dove abitava come recluso in una caverna, padre Lavrenty si stabilì segretamente in una casetta a Chernigov, incontrando i suoi figli spirituali di notte. Ha diretto le funzioni in una piccola parrocchia di Ilyinsk. Fino al 1941, visse nascosto. Durante la guerra, dopo che le truppe germaniche occuparono Chernigov, l’anziano 73enne organizzò due comunità monastiche … una casa maschile di 35 monaci e un convento di 70 monache. La sua ultima dimora fu il monastero di Chernigov Trinità-St Elia; a Pasqua del 1942, P. Lavrenty riprese a servire nella Cattedrale”.

 

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v80), quality = 82 Vescovo di Chernigov Anthony (Sokolov), dopo aver appreso tale reggente dotato, nel 1905 lo trasferì al monastero di Chernigov Trinity-Ilyinsky. Quando aveva 45 anni, nel 1912 Luke fu tonsurato come monaco e gli fu dato il nome di Laurence. Due anni dopo divenne un ierodeacon e nel 1916 fu ordinato come un hieromonk.

A Kiev, nel 1923, il padre Lawrence abate Gabriel Pechersk Lavra tonsura nello schema, e nel 1928 è stato insignito del rango di Archimandrita.

 

La divisione

Nel momento della scissione, Lavrenti Chernigovsi schierò dalla parte del patriarca Tikhon e condannò il potere sovietico dei santi. Inoltre non ha riconosciuto la Chiesa ortodossa all'estero, perché credeva che la vera Chiesa venisse ora purificata in Russia nel crogiolo della repressione e della persecuzione.

Dal 1917 al 1925 a Chernigov sulla montagna Boldinavicino al Monastero della Trinità, l'Archimandrita Lavrenty Chernigovsky scavò la propria grotta e, come i Reverendi Anziani delle Grotte, Antonio e Teodosio, prese l'impresa della vita nelle caverne.

 

Nel 1930, il monastero della Trinità fu chiuso. Solo di notte, padre Lawrence poteva ricevere bambini spirituali in una piccola capanna disgraziata, a volte prestava servizio divino nella cappella Ilyinsky.

 

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v80), quality = 75 Guerra

Durante il grande patriottico Chernigov assediatoi fascisti. L'anziano aveva allora 73 anni e in quel momento fu in grado di organizzare due comunità monastiche: la comunità maschile consisteva di 35 monaci e quella femminile - su 70 suore. Nella Pasqua del 1942, Lavrenti riprese il suo servizio nella chiesa del duomo.

Dopo la chiusura del monastero, visse nella casa di una monacaEulampia. Un caso straordinario è stato registrato dalle sue parole, e ci sono stati testimoni che nel 1939 il sacerdote ha parlato con i santi - il profeta Elia e il giusto Enoch - con cui hanno parlato del destino del mondo e della Russia. I santi Padri lo avvertirono che presto avrebbe parlato con l'apostolo Giovanni il teologo. Ed è successo, solo dopo 10 anni nel 1949.

 

Gli si attribuirono visioni  e doni soprannaturali:

“Nun Yevlampiya, nella cui casa ha vissuto dopo la chiusura del monastero, ha conservato il ricordo di un evento straordinario.  “È successo nel 1939. Batyushka ha parlato per tutta la notte, con  chi  non riuscivo a capire. Non ho avuro  il coraggio  andare vedere con chi. Al mattino, disse: “Matushka, abbiamo avuto ospiti, e tu ne sei testimone”. Ho chiesto, “Chi?” Egli rispose felice: “Dio ha profetizzato attraverso Ss Elia ed Enoch. Mi hanno parlato del Giudizio Universale, della Russia, dello Zar ortodosso e dell’Anticristo. Mi dissero che anche l’apostolo San Giovanni il Teologo sarebbe venuto a parlare con me ‘”. Ciò accadde solo dopo dieci anni, nel 1949, nella notte tra il 26 settembre e il 9 ottobre. Secondo l’anziano Lavrenty, parlò con l’apostolo San Giovanni il Teologo per circa sette ore.

 

1931. La cattedrale di Cristo Salvatore è dinamitata per ordine di Lazar Kaganovic.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cristo Salvatore restaurata splendidamenbte con le offerte dei fedeli.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v80), quality = 75 Ora della morte

Il monaco Lavrenty di Chernigov per tutta la sua vita ha visitato tre volte le terre sacre di Athos e Palestina.

Nel periodo dal 1942 al 1950 visse nel monastero della Trinità della città di Chernigov. Andò al Signore l'Epifania il 19 gennaio 1950. Il 5 marzo 1950, il corpo del maggiore di Laurence fu posto nella tomba.

Al tempo di Kruscev nel 1962 la chiesa fu chiusa, e alle reliquie fu negato l'accesso fino al 1988. Il 22 agosto 1993, il monaco Lavrenty di Chernigov fu classificato tra i santi. Quando la tomba fu aperta, l'intera tomba fu saturata dalla fragranza paradisiaca dell'olio. Oggi le reliquie sacre riposano nella cattedrale della Trinità della città di Chernigov.

 

Morì, tre  anni prima di Stalin, “vide” un tempo futuro in cui la Russia sarebbe tornata  alla religione, e le chiese restaurate e rese  di nuovo splendide dalla fede  popolare, ma “vide” anche lo scisma ucraino attuale.

 

“Come  è impossibile dividere la Santissima Trinità, il Padre e il Figlio e lo Spirito Santo, è l’unico Dio, la Russia, l’Ucraina e la Bielorussia non possono essere divise. Questa è la Santa Russia insieme. Sappi, ricorda e non dimenticare”.

 

E’  stato  beatificato nel 1993   con l’appellativo di “protettore  e difensore della Russia”.

 

 

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v80), quality = 75 Lavrenty of Chernigov: profezia

Oggi, il passaparola è passato sulle profezie il santo anziano di Laurence, su ciò che attende la nostra santa terra. In precedenza, queste profezie non erano molto chiare, ma oggi, in connessione con i tragici eventi in Ucraina, molte cose sono rivelate proprio sotto i nostri occhi.

Questo è ciò che dice Lavrenty Chernigovsky sull'Ucraina: verrà un tempo in cui i templi inattivi e distrutti saranno ricostruiti e restaurati all'esterno, all'interno, le cupole delle chiese e i campanili doreranno. E quando il lavoro finisce, verrà il tempo dell'Anticristo, e questi magnifici templi non possono essere calpestati. Ciò accadrà, perché in loro non ci sarà spirito santo, poiché la Chiesa Ortodossa Ucraina si dividerà.

 

Anticristo

L'anziano Lavrenti Chernigovsky lo raccontòL'Anticristo nascerà da una fanciulla prodigo della dodicesima tribù di "fornicazione". Sarà un ragazzo intelligente e capace. Ma all'età di 12 anni, camminando in giardino con sua madre, Satana vi abita. In questo ragazzo nella forma umana, l'Anticristo maturerà. E sarò incoronato nel tempio di Gerusalemme. A tutti sarà permesso di entrare in questa città, ma da questo viaggio vale la pena di astenersi, di non essere ingannato.

Alla dedica dell'Anticristo verrà recitata la preghiera"Il simbolo della fede", ma quando ci sono parole su Gesù, si riconoscerà solo. Il Patriarca riconosce in lui l'Anticristo, ma muore immediatamente. L'Anticristo indosserà i guanti e quando li rimuoverà, gli artigli appariranno sulle sue mani, e questo sarà un segno. Dal cielo i profeti Elia ed Enoc scenderanno immediatamente, chi ucciderà, e immediatamente saliranno e torneranno in cielo.

 

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v80), quality = 75 Segni falsi

L'anticristo sarà astuto e lusinghiero, invieràle persone hanno segni falsi. Non nella chiesa, ma in ogni casa ci saranno dispositivi seducenti (ai nostri tempi, apparentemente, televisori) che si impegneranno nell'inganno delle persone. Molti vorranno imparare le notizie da lì, è lì che apparirà l'Anticristo, che inizierà a "stampare" il suo popolo con i sigilli. I cristiani odieranno, perché rinunceranno alla stampa di Satana e cominceranno a essere perseguitati. Questi sigilli saranno tali che una persona sarà immediatamente vista se l'ha accettata o meno. Ma non essere depresso, il Signore non abbandonerà i suoi figli.

 

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v80), quality = 75 Atei

Tornando alle sue profezie, vale la pena notare,che Lavrenty Chernigovsky predisse una divisione della chiesa in Ucraina. Ha detto che tutti i falsi insegnamenti sarebbero venuti fuori insieme a demoni e atei segreti (cattolici, ucraini, auto-santi, Uniati, ecc.). Insieme prenderanno le armi contro la canonica Chiesa ortodossa. Il potere di stato senza Dio sosterrà questi eretici, così come aiuterà a selezionare le chiese ortodosse e battere i fedeli. Il dissidente metropolitano di Kyiv, che non è degno di questo titolo, insieme ai suoi vescovi e sacerdoti in questo momento, farà tremare enormemente la Chiesa ortodossa russa. Ma allora la morte eterna lo attenderà, come Giuda, e per sé trascinerà i suoi seguaci.

 

Ma tutte le calunnie e le false dottrine in Russia scompariranno. La Chiesa russa rimarrà unita e irremovibile. A Kiev, la Chiesa ortodossa ucraina non sarà mai hanno il loro patriarca come il suo posto è sempre e sarà Mosca.

Una volta anche Starts Lavrenty ha avvertitosacerdoti, tra i quali il governatore del padre Kiev-Pechersk Lavra Kronid, come guardia unione e samosvyatov quello che mio padre ha detto che, dicono, dal 1946, hanno da tempo scomparso. Ma Lawrence continuò, che il diavolo entrerà in loro, e con opolchatsya frenesia selvaggia contro gli ortodossi, ma di fronte a una morte infame, ei loro seguaci punirà il Signore.

 

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v80), quality = 75 Santa Russia

San Lorenzo ha rigorosamente e con insistenza detto che Russia e Russo sono le nostre parole native. Kiev è la madre delle città russe e la seconda è Gerusalemme.

 

Mi ha sempre fatto ricordare che era il battesimoRussia, non Ucraina. Ha anche detto che in Polonia c'era una capitale ebraica segreta, e quindi gli ebrei hanno costantemente sollecitato i polacchi ad andare in guerra contro la Russia. Le terre conquistate dei polacchi davano agli ebrei insieme a monasteri e chiese, alle quali era spesso proibito eseguire i trebbli.

Agli ebrei non piaceva pronunciare la parola "Rus" e"Russo". Perciò chiamarono le terre russe "periferie". Poco dopo questa immaginaria periferia giudeo-polacca ricevette il nome legale "Ucraina", e la gente cominciò a chiamarsi "ucraini", così che i "russi" si staccarono per sempre dalla Santa Russia ortodossa.

Le profezie del santo si avverano, e non indietronumero, ma nel tempo e ora. È giunto il momento dell'analisi, dobbiamo essere saggi e giudiziosi, ed è meglio non ascoltare le belle parole di coloro che professano una vita spirituale negligente e servono il loro mammone.

top