https://www.lantidiplomatico.it/
29 Dicembre 2020 17:00

Vaccini Covid, la sorprendente dichiarazione di Soumya Swaminathan (capo scienziato OMS)
di Francesco Santoianni

Dichiarazioni sempre più sconvolgenti sull’utilità del vaccino anti-Covid. Da parte di qualche imperterrito “NO-VAX”? No, da parte di Soumya Swaminathan, Chief Scientist presso l'Organizzazione mondiale della sanità che in una videoconferenza diffusa su Twitter, afferma:  "Non credo che abbiamo le prove su nessuno dei vaccini per essere sicuri che impediranno alle persone di contrarre effettivamente l'infezione e quindi di essere in grado di trasmetterla". Ancora più clamorose le dichiarazioni di David Heymann, presidente del gruppo di consulenza strategica e tecnica dell’OMS per i rischi infettivi, secondo il quale, in una intervista a The Guardian, nonostante l’avvio delle vaccinazioni, “il destino del virus è quello di diventare endemico (poiché) continuerà a mutare man mano che si riprodurrà nelle cellule umane”.
Ne avete saputo qualcosa dalla TV o dai giornali. Crediamo di no, considerato che oggi, al più, vi illuminano su Pietro Ichino che inneggia al licenziamento per chi oserà rifiutare il vaccino. E su tante altre dichiarazioni, sempre più tracotanti, che lasciano trapelare la paura che già serpeggia di fronte al crescente rifiuto a vaccinarsi da parte, addirittura, degli operatori sanitari .


https://scenarieconomici.it/
Dicembre 29, 2020 

Il capo scienziato dell’oms: non c’e’ nessuna prova che un vaccinato non trasmetta il virus . I passaporti vaccinali sono quindi inutili

L’OMS sta cercando di fare un po’ di chiarezza sulle voci relative al vaccino, ma si tratta di una lotta senza sosta contro mass media che sembrano piuttosto sordi alla scienza, quando questa non corrisponde con i suoi desiderata o con quelli dei governi.
Soumya Swaminathan, capo ricercatore dell’OMS, ha partecipato ieri ad un meeting online nel quale ha confermato quello che molti scienziati hanno detto già da tempo:

“Non credo che abbiamo le prove per nessuno dei vaccini che ci permettano di ritenere che siano in grado attualmente d’infettarsi e quindi  di trasmetterla”
Praticamente lo scienziato dell’OMS afferma che i vaccini attuali sono in grado di abbattere gli effetti dell’infezione sul singolo, quindi di abbassarne effetti e mortalità, ma non sono in grado di evitare d’infettarsi. Praticamente c’è il rischio di trasformare ogni vaccinato in un “portatore sano”, che non ha sintomi, ma può trasmettere l malattia.

Disclose.tv 
7:09 PM · 28 dic 2020

JUST IN - WHO: No evidence yet that vaccines will prevent #COVID19 infections and therefore stop the transmission of the virus.

"The first primary objective is to decrease the impact that this disease is having on people's lives," says
during the WHO press conference.

"I don't believe we have the evidence on any of the vaccines to be confident that it's going to prevent people from actually getting the infection and therefore being able to pass it on”, says WHO Chief Scientist
@doctorsoumya

Video: https://twitter.com/disclosetv/status/1343620091695538179

Bisogna sottolineare tre punti:
il fatto di non avere sintomi viene ad abbassare fortemente l possibilità di infettare gli altri, comunque;
in  realtà non si è sicuri neppure dell’opposto perchè  i test finora effettuati sui vaccini Pfizer e Moderna non si sono occupati di questo aspetto. Sicuramente, con il tempo, questo punto sarà chiarito;
il primo, vero, test sull’efficacia generali dei vaccini partiranno il prossimo mese, quando 2500 inglesi precedentemente vaccinati con i vaccini Pfizer e Moderna  verranno infettati volutamente con il virus del covid-19 e quindi avremo i dati veri, “In corpore vili”, dell’efficacia oggettiva del vaccino e della sua capacità di limitare la trasmissibilità del virus.
Il fatto che, con le conoscenze attuali, non si possa escludere che i vaccinati trasmettano il virus rende perfettamente inutili tutti i vari discorsi di “Liste di chi non si vuole vaccinare da rendere pubbliche” (Spagna), “Braccialetti verdi” per i vaccinati o di “Passaporti vaccinali”. i vaccinati, allo stato attuale, prevengono solo i danni su se stessi. Tutto il resto è, scientificamente, fuffa.

 

top