Video: CORONAVIRUS: GUERRA BATTERIOLOGICA O COMPLOTTISMO? Diego Fusaro, Gabriele Vietti


https://www.byoblu.com/

20/02/2020

 

USA CINA: GUERRA BATTERIOLOGICA O COMPLOTTISMO?

di Diego Fusaro e Gabriele Vietti

 

La diffusione del Coronavirus che ha colpito la Cina è frutto di un mutamento naturale, nel passaggio da animale a uomo, come sostengono molti virologi, o si tratta di un virus realizzato in laboratorio? E soprattutto: è credibile che si possa trattare di guerra batteriologica (o meglio, di guerra biologica) scatenata dagli Stati Uniti d’America nei confronti del Governo di Pechino, come paventato dal filosofo Diego Fusaro? O si tratta invece di uno scenario assolutamente “impossibile”, come molti commentatori sostengono in televisione o sui giornali, cioè mero complottismo?

Secondo Gabriele Vietti, studente di Filosofia all’Università degli Studi di Torino, del gruppo “Studio“, si può dimostrare scientificamente che lo scenario della guerra biologica non è per nulla poco plausibile, al contrario di quanto sostenuto dai siti di debunking istituzionali UE e da tutta la stampa mainstream. Gabriele, in questo video, dopo un preambolo di Diego Fusaro, prova a spiegare le conclusioni cui il gruppo “Studio” è giunto, illustrando le metodologie utilizzate e argomentando fonti alla mano.

 

Quil’articolo completo, che include una parte più discorsiva per comprendere la questione con argomentazioni meno tecniche.

 

top