http://www.scenarieconomici.it/

Maggio 6, 2020 

 

Il misterioso omicidio-suicidio che ha eliminato un ricercatore che stava per fare una scoperta illuminante sul covid-19

Guido da Landriano

 

L’università di Princeton è un lutto. Bing Liu, ricercatore ed assistente presso questa università, è stato trovato ucciso nella propria abitazione, colpito da diversi colpi di pistola. A meno di 40 metri di distanza dall’abitazione vi erail corpo di Hao Guo, 46 anni, morto per essersi sparato nella propria auto e presunto autore dell’omicidio.Un triste caso di omicidio suicidio,  Bing Liu lavorava presso il dipartimento di biologia sistemica e computazionale della facoltà di Medicina e, a quanto detto dall’Università, era sul punto di fare una scoperta sul Covid-19 rivoluzionaria, tanto che l’istituzione si è impegnata a terminare i suoi studi. il comunicato dell’istituto afferma che era sul punto di fare un’importantissima scoperta sul meccanismo di trasmissione cellulare del virus, utile per comprendere come mai questa malattia sia cosi pericolosa per l’uomo. Il meccanismo di trasmissione permette la rapida diffusione del virus nelle cellule.

 

Per la scienza una grande perdita, ma speriamo che le ricerche possano continuare. Certo che questo evento è veramente sfortunato e meriterebbe ulteriori approfondimenti.

 

 

top