June 21, 2021

Anthony Fauci sulla teoria delle perdite
di laboratorio e le sue e-mail

di Blakeney Schick
Produttore senior, Opinion Audio

"Stiamo vivendo il mio peggior incubo." Questo è ciò che il dottor Anthony Fauci, il massimo esperto di malattie infettive del governo, dice a Kara Swisher, conduttrice del podcast di Opinion "Sway", verso la fine dell'episodio di oggi.
Mi sembra giusto.
A metà gennaio ho preso il Covid-19. Non saprò mai esattamente come. Le tre settimane che sono seguite si sono confuse, ma non dimenticherò la sensazione di esaurimento totale, la tosse che sembrava mi avrebbe spezzato le costole e il mal di testa.
Eppure sono stato incredibilmente fortunato; il mio caso era moderato e, sei mesi dopo, mi sembra di essermi ripreso completamente. Lo scorso fine settimana sono riuscito a fare qualcosa che sembrava impossibile tre mesi fa: ho corso una 10K, la mia prima gara da quando mi sono ammalato.
Dopo più di un anno di distanziamento sociale, è stato incredibile stare nel recinto di partenza con centinaia di altri corridori e poi essere acclamato da sconosciuti mentre correvo per Central Park.
Alla riapertura degli Stati Uniti, sembra che l'incubo possa essere finito. Ma l'impatto della pandemia persiste nelle nostre scuole, nella nostra economia e soprattutto nella nostra politica.
Per Fauci, questo significa che è ancora sotto tiro. È stato definito un nazista, un flipper e l'autore di Faucism, un gioco sul fascismo. E migliaia di e-mail di Fauci pubblicate da Buzzfeed e The Washington Post vengono sezionate, con feroci speculazioni su ciò che è stato redatto e critiche sul perché non ne sapeva di più, ad esempio sulle maschere, prima.
È qui che Fauci diventa, beh, esuberante. Rispondendo ai suoi critici (per lo più di destra) dice: "Ecco un ragazzo la cui intera vita è stata dedicata a salvare vite. E ora mi stai dicendo che è come Hitler? Sai, andiamo, gente. Torna coi piedi per terra."
Fauci sa che le divisioni politiche che circondano la pandemia di Covid-19 non saranno colmate presto. Ma siamo tutti d'accordo, è stato un incubo.


Vedi anche altre info:

Anthony Fauci on the Lab Leak Theory and Emailing Mark Zuckerberg
New York Times

Here's What Dr. Fauci Has Said About Covid's Origins And The Lab Leak Theory
Forbes

Fauci Whitewashes His Record on the Lab-Leak Theory
YAHOO!News

Anthony Fauci is trying to memory-hole his past comments downplaying the lab leak theory
Washington Examiner

Fauci Acknowledges He Privately Entertained Lab-Leak, Genetic-Engineering Theories…
National Review

Fauci Email Bolsters the Lab-Leak Theory
The Wall Street Journal

Dr. Fauci's October 2008 NIH Report on the "Predominant Role of Bacterial Pneumonia as a Cause of Death in Pandemic Influenza"
Coil

top