L’epopea del genio di Apple e il suo testamento alle generazioni future
«Il vostro tempo è limitato, quindi per favore non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro. Non lasciatevi intrappolare dai dogmi, non vivete seguendo le tracce dei pensieri altrui. Non lasciate che il rumore delle opinioni degli altri sovrasti la vostra voce interiore. E soprattutto: abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione. Loro in qualche modo sanno che cosa volete diventare veramente. Tutto il resto è secondario».

Steve Jobs

Steve Jobs. Affamati e folli
di Federico Mello
Aliberti Editore 2011

Questo libro è più di una biografia: è un viaggio dentro una rivoluzione, quella rivoluzione informatica che ha permesso all’umanità di fare un passo avanti. Steve Jobs ne è stato l’interprete più noto e più carismatico; ma questa è una storia affollata di inventori, pionieri, sognatori hippie e nerd smanettoni. È l’epopea di una regione, la Silicon Valley, da cui si è sprigionata l’onda creativa che ha cambiato il mondo.

Questo libro è più di una ricostruzione storica: è l’approfondimento del testamento lasciato da Steve Jobs nel 2005 agli studenti di Stanford. Una riflessione sulla vita e la morte, un insegnamento da tenere a mente per vivere al meglio ogni singolo giorno e, magari, lasciare il segno nella storia.

Siate affamati, siate folli (video prima parte)
Siate affamati, siate folli (video seconda parte)


Quando Steve incontra Woz Hippie e nerd nel libro di Federico Mello
Jobs: la vita, la Apple, la malattia
Steve Jobs: la morte è la più grande invenzione della vita
"Sfortunatamente è arrivato il giorno in cui non posso far fronte ai miei impegni"
Così diceva Steve Jobs
di Lorenzo Mannella

Storia di un visionario
di Malcolm Gladwell

Un genio, punto e basta
Steven Johnson

The White House Blog
Posted by Kori Schulman

Steve Jobs, un folle geniale
di Giovanna Favro

new workers
top